La scuderia CST rilancia la sfida con il proprio alfiere Magiona

La scuderia CST rilancia la sfida con il proprio alfiere Magiona

Pi.Ge

La scuderia CST rilancia la sfida con il proprio alfiere Magiona

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 06 Giugno 2018 - 05:31

Il Campionato Italiano Velocità Montagna si sposta a sud e Omar Magliona, alfiere della scuderia gioiosana CST Sport, è pronto a rilanciare la sfida tricolore alla 61esima edizione della Coppa Selva di Fasano. La terza prova del CIVM è in programma in Puglia nel fine settmana.

Fine settimana impegnativo per la scuderia gioiosana della CST Sport. L'alfiere sardo Omar Magliona, infatti, sarà di scena in Puglia dove, nel corso del fin settimana, andrà di scena la 61esima edizione della Coppa Selva di Fasano. Il campione italiano in carica dei prototipi E2Sc prednerà il via sulla Norma M20 Fc Zytek ed è pronto a dominare nuovamente la scena.

In termini assoluti, il pilota sardo impegnato anche nella promozione della onlus Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ha colto il successo all’Alpe del Nevegal a inizio maggio in Veneto e il terzo posto nella friulana Verzegnis Sella Chianzutan due domeniche fa. A Fasano, invece, sull’evoluzione precedente della biposto francese il driver sassarese è stato vincitore nel 2016 e secondo lo scorso anno.

Per quanto concerne il programma delle gare pugliesi, venerdì sarà il giorno delle verifiche tecniche mentre sabato prenderanno il via le prove ufficiali sui 5600 metri della prova. Domenica a partire dalle ore 9.00 invece, avranno inizio le gare.

Ecco alla vigilia della gara quanto dichiarato dal portacolo della scuderia CST Sport Magliona: “Ci attende un round molto ‘caldo’ e davvero cruciale per il prosieguo del Tricolore 2018. Fasano è sempre una cronoscalata complessa che mette a dura prova l’intero pacchetto e soprattutto l’apporto degli pneumatici, su uno dei fondi italiani più insidiosi, sarà determinante. Naturalmente dipenderà anche dalle condizioni meteo che troveremo. Con la squadra dovremo essere lucidi nelle scelte con le quali presentarci in gara sperando che al sabato potremo regolarmente disputare due salite di prova. Il feeling con la Norma quest’anno dà fiducia e con il team lavoriamo nella giusta direzione. A Fasano motivazione e impegno saranno al massimo, poi vedremo il risultato, al quale, al di là di classifiche e campionato, teniamo molto per i numerosi fan che ci aspettano e per un pubblico tradizionalmente folto e appassionato”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007