Al via settima edizione di Arteincentro. Entro settembre si potranno spedire o consegnare i lavori

Al via settima edizione di Arteincentro. Entro settembre si potranno spedire o consegnare i lavori

Sara Faraci

Al via settima edizione di Arteincentro. Entro settembre si potranno spedire o consegnare i lavori

Tag:

martedì 09 Luglio 2013 - 16:44

Giunge alla settima edizione "Arteincentro" 2013, la manifestazione-concorso organizzata dall'associazione culturale di volontariato sociale "Messinaweb.eu" per promuovere artisti senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione

Bandita la settima edizione della manifestazione “Arteincentro 2013”. Un appuntamento a carattere internazionale che annualmente riscuote particolare successo, valorizzando e promuovendo le forme di espressione artistica contemporanea pittorica e poetica a chiunque voglia prendere parte all’evento.

Queste, del resto, le prioritarie intenzioni dell’Associazione Culturale di volontariato sociale “Messinaweb.eu” che ormai da anni si dedica puntualmente all’organizzazione del meeting di sponsorizzazione degli artisti locali e non, che abbiano voglia di mettersi in gioco.

Si rinnova, dunque, anche quest’anno, sotto l’egida del presidente dell’organizzazione Rosario Fodale e con la collaborazione dell’avv. Silvana Paratore, il concorso, il cui bando potrà essere scaricato direttamente dalle pagine del sito istituzionale, assieme ai format relativi, dei quali è prevista l’obbligatoria compilazione a pena di esclusione, e alle modalità di partecipazione.

Per le opere pittoriche, da presentarsi corredate da cornici, le dimensioni non potranno superare gli 80 cm per 80 e dovrà inoltre essere apposto il nome dell’autore sul retro insieme all’indirizzo, al recapito telefonico, a quello telematico e al nome dell’opera.

In quanto a quelle poetiche, invece, si richiede una lunghezza massima di 30 versi mentre relativa libertà è lasciata all’autore in merito alla lingua italiana o dialettale da utilizzare per la propria composizione nonché al tema che potrà essere prediletto in base alla personale sensibilità. Sarà tuttavia richiesta la spedizione di almeno sei copie dell’elaborato delle quali solo una dovrà però essere provvista dei dati anagrafici di identificazione, comprensivi, anche in questo caso, dell’indicazione di numero telefonico, indirizzo e-mail e firma del poeta e corredati, peraltro, da una dichiarazione di originalità dell’opera che attesti, a propria responsabilità, l’effettiva paternità della stessa.

Termine ultimo di scadenza per la presentazione delle opere letterarie a mezzo posta o corriere, sarà il 15 settembre. Le stesse dovranno essere indirizzate all’Associazione Culturale “Messinaweb.eu” di via Catara Lettieri, Coop. “Andromeda II”, 98149, Messina e saranno poi raccolte in un’antologia sul sito della stessa organizzazione. I lavori pittorici potranno invece essere consegnati direttamente presso il “Salone delle Bandiere” di Palazzo Zanca il 30 settembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30. (Sara Faraci)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007