Ex hotel “Paradis”, l’albergo abbandonato in cui divampano gli incendi VIDEO

Ex hotel “Paradis”, l’albergo abbandonato in cui divampano gli incendi VIDEO

Silvia De Domenico

Ex hotel “Paradis”, l’albergo abbandonato in cui divampano gli incendi VIDEO

sabato 27 Aprile 2024 - 07:00

L’ultimo una settimana fa. Ecco gli esterni della struttura divorata dalla erbacce e circondata dai rifiuti

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Continua il viaggio nei luoghi abbandonati di Messina. Siamo sulla via Consolare Pompea, questo è l’ex hotel “Paradis”. Una struttura che ha ospitato nei suoi anni d’oro matrimonio, battesimi e ricorrenze di tanti messinesi.

L’hotel vista mare che ogni tanto prende fuoco

Un albergo vista mare in cui spesso divampano gli incendi. L’ultimo una settimana fa, e molti altri nei mesi e negli anni passati. La struttura è divorata da erbacce e rampicanti e circondata da rifiuti di ogni genere. Dai sacchetti non differenziati ad ingombranti come frigoriferi, vecchi televisori paraurti, passeggini e water, ai rifiuti speciali come i copertoni di automobili. Insomma l’ex area di parcheggio è diventata luogo in cui scaricare di tutto. A volte le fiamme divampate all’esterno hanno coinvolto anche i locali interni, dove è capitato che dormissero dei senzatetto.

Vedi la gallery fotografica 👇🏻

3 commenti

  1. Francesco Cappello 27 Aprile 2024 10:24

    Inserito in un piano complessivo di riqualificazione della riviera, per attrarre flussi turisti, diverrebbe attrattivo per investitori.
    La riviera, non mi stancherò mai di ripeterlo, necessita un piano di riqualificazione complessivo.

    10
    0
  2. Emanuele Ferrara 27 Aprile 2024 11:44

    E Il Comune sta a guardare con tutti i suoi bravi e diligenti amministratori che si autocelebrano ad ogni lavoro che viene eseguito per migliorare questa città perduta. Facce di bronzo che fanno bella vista di se ad ogni occasione! E la gente li loda, li esalta, li ammira. Se guardiamo in giro sono più i luoghi abbandonati che quelli fruibili. Luoighi dove da anni non viene fatta alcuna pulizia. Eppuire si vantano! Dovrebbe cascargli la faccia in terra, ma si vantano! Facce di bronzo!

    9
    8
  3. purtroppo per chi ha conosciuto come me i fasti di quel luogo dalla sua inaugurazione 27 ottobre 1978, ed ha vissuto anche gli anni più belli della propria vita come lavoratore, piange il cuore. Ci sono state tante vicissitudini e adesso è stato acquistato all’asta. Qualcuno ha fatto in modo che venisse chiuso anche se vi erano prenotazioni di clienti sia per l’albergo che per il ristorante. Non posso aggiungere altro.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007