Corona salva il Messina dalla sconfitta: contro l’Ischia il quinto pari consecutivo

Corona salva il Messina dalla sconfitta: contro l’Ischia il quinto pari consecutivo

Domenico Colosi

Corona salva il Messina dalla sconfitta: contro l’Ischia il quinto pari consecutivo

Tag:

sabato 18 Aprile 2015 - 14:23

La squadra guidata da Nello Di Costanzo si vede solo nella ripresa. Al 21’ del primo tempo il vantaggio dei campani firmato da Saveriano Infantino. Il capitano giallorosso realizza con un potente tiro al volo il suo decimo gol stagionale.

Ennesima occasione sprecata per il Messina che non va oltre il pareggio (il quinto consecutivo) nello scontro diretto del San Filippo contro l’Ischia di Agenore Maurizi. Campani in vantaggio al 21’ con un pallonetto di Saveriano Infantino, solo davanti a Berardi dopo essere scattato sul filo del fuorigioco. Il Messina reagisce solo nella ripresa: prima il palo di Corona e la traversa di Damonte, poi il gol del definitivo pareggio realizzato dal capitano con un preciso tiro al volo dal centro dell’area.

Cronaca

Nello Di Costanzo propone uno schieramento già ampiamente collaudato nelle ultime uscite casalinghe: solido 4-4-2 con Corona (al rientro dopo l’esclusione iniziale di Catanzaro) ed Orlando come tandem offensivo. Izzillo vince il ballottaggio con Ciciretti come titolare della fascia destra. Il ribasso del costo dei biglietti fa lievitare sensibilmente le presenze allo stadio: più di tremila spettatori con un drappello di tifosi ospiti (parte bassa della Tribuna A).

Gara dai ritmi bassi per i primi venti minuti con pochissime occasioni da rete: un tiro dalla lunga distanza di Orlando ed un diagonale di Millesi gli unici sussulti di inizio partita. Al 21’ Ischia in vantaggio con Saveriano Infantino: l’attaccante campano, scattato sul filo del fuorigioco su un lungo lancio proveniente della difesa, trafigge Berardi in uscita disperata con un preciso pallonetto; nell’occasione colpevole l’intera retroguardia giallorossa, immobile ed insicura nel contrastare l’avanzata degli ospiti. Il Messina si innervosisce e stenta a costruire una vera reazione fino al duplice fischio del signor Rapuano.

I giallorossi appaiono subito più motivati nella ripresa: al 2’ Orlando ci prova da lontano con un tiro che va a sfiorare la base del palo. Tre minuti dopo Corona colpisce il montante dopo aver aggirato in velocità l’intera difesa ospite. Ancora Corona va vicino al pareggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mancini. Il Messina prosegue l'assedio per oltre un quarto d’ora senza trovare il coronamento del gol. Al 22’ traversa interna colpita da Loris Damonte su un calcio d’angolo battuto da Benvenga: giallorossi sfortunati dopo essere andati ancora una volta vicini al gol del meritato pareggio. Il capitano Giorgio Corona firma il gol dell’1-1 al 25’: spunto di Damonte per il cannoniere giallorosso (giunto al decimo gol stagionale) che, solo al centro dell’area, scarica tutta la propria rabbia in un tiro al volo potente e perfettamente calibrato. Il Messina sembra accontentarsi e non riesce più a concludere verso la porta di Giordano: al San Filippo termina 1-1 uno scontro diretto che condanna entrambe le squadre ai playout.

MESSINA – ISCHIA ISOLAVERDE 1-1

MESSINA: Berardi, Altobello, Benvenga (47’ st Cane), Stefani, Pepe, Nigro (42’ st Donnarumma), Mancini, Damonte, Corona, Izzillo (13’ st Ciciretti), Orlando. A disposizione: Iuliano, Silvestri, Spiridonovic, Bortoli. All.: Nello Di Costanzo

ISCHIA ISOLAVERDE: Giordano, Finizio, Armeno (40’ st Bassini), Impagliazzo, Sirignano, Chiavazzo (29’ st Schetter), Bulevardi (43’ st Gerevini), Massimo, Infantino, Millesi, Ciotola. A disposizione: Mennella, Caso, Alvino, Verachi. All.: Agenore Maurizi

Marcatori: 21’ Infantino (I), 25’ st Corona (M)

Ammoniti: Corona (M)

Arbitro: sig. Antonio Rapuano di Rimini

Note: spettatori 3.200

Domenico Colosi

2 commenti

  1. QUESTA E’ LA SQUADRA EREDE DEGLI ANNI ’60 O ANNI PIU’ RECENTI?

    0
    0
  2. QUESTA E’ LA SQUADRA EREDE DEGLI ANNI ’60 O ANNI PIU’ RECENTI?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007