Il Messina "stecca" la prima. A Barletta termina 1-0

Il Messina “stecca” la prima. A Barletta termina 1-0

fabrizio berte

Il Messina “stecca” la prima. A Barletta termina 1-0

Tag:

sabato 30 Agosto 2014 - 20:13

Il Messina esce sconfitto dal "Puttilli" di Barletta con il risultato di 1-0. A decidere il match una magia di Roberto Floriano al 78'.

E’ una prodezza di Roberto Floriano a decidere il match tra Barletta e Messina, terminato con il punteggio di 1-0. Messina apparso in ritardo di condizione e privo di un’identità.

Il pre partita:

Il tecnico del Messina, Gianluca Grassadonia, deve fare a meno degli squalificati Enrico Pepe e Giorgio Corona, non convocati al pari del neo acquisto Marco Cane e dei giovanissimi Lidio Hoxhaj e Francesco Sciotto.
Solo panchina per l’attaccante venezuelano Gustavo Paez.
Messina in campo con un 3-5-1-1 con Lagomarsini tra i pali, Silvestri, Altobello e Stefani in difesa, Benvenga e Donnarumma sulle corsie esterne, Damonte, Bucolo e Nigro a centrocampo e Vincenzo Pepe a supporto del bomber croato Sasa Bjelanovic.
Barletta in campo con il 4-3-3 con Liverani tra i pali, Regno, Stendardo, Radi e Cortellini in difesa, Branzani, Quadri e Legras a centrocampo, Venitucci, Floriano e Fall in avanti.

La cronaca:

Primo tempo:

Al “Puttilli” di Barletta, dopo due minuti di gara, ci prova subito Floriano dal limite dell’area, blocca Lagomarsini senza problemi. Al 10′ ci provano ancora i pugliesi, sempre con Floriano, ma la sua conclusione termina di poco alta. Il Messina, quest’oggi in campo con la terza maglia, prova a ripartire, ma non riesce ad impensierire gli avversari. Al 20′ calcia Venitucci a botta sicura, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Stefani. Dagli sviluppi del calcio d’angolo ci prova Quadri dalla distanza, ma la sua conclusione termina una spanna sopra la traversa. Al 25′ nitida palla gol per il Barletta: contropiede di Floriano che serve Legras sulla fascia, Lagomarsini si oppone e salva provvisoriamente il risultato. Alla mezz’ora calcia ancora Quadri dalla distanza, ma il duo destro termina a lato. Al 32′ cerca il gol Floriano, ma Lagomarsini blocca in due tempi. La prima frazione di gara termina sul punteggio di 0-0, con un Messina che, in avanti, non riesce a pungere.

Secondo tempo:

Nella ripresa è ancora il Barletta a farsi vivo: percussione di Fall sulla sinistra, cross insidioso rasoterra, ma Venitucci arriva in ritardo. Al 60′ arriva la prima sostituzione per il Barletta, con mister Marco Sesia che fa esordire De Rose, entrato in campo al posto di Quadri. Dopo due minuti il Messina si fa vedere in avanti, ci prova Donnarumma, ma Liverani respinge in corner. Al 65′ arriva la prima sostituzione dei peloritani, con il tecnico Gianluca Grassadonia che manda in campo Paez al posto di Damonte, con l’attaccante venezuelano che si schiera al fianco del centravanti croato Bjelanovic. Due minuti dopo il Barletta va vicino al gol con un colpo di testa di Fall, ma è bravo Lagomarsini ad opporsi e a respingere in tuffo anche la seguente conclusione di Floriano. Al 68′ altro cambio per il Barletta: in campo D’Errico per Branzani, con Venitucci che scala a centrocampo. Al 78′ arriva la magia che sblocca il match: Floriano prende palla sulla sinistra, si accentra e calcia a giro non lasciando scampo al giovane Lagomarsini. Barletta in vantaggio. Mister Gianluca Grassadonia corre subito ai ripari inserendo Izzillo per Bucolo ed il giovane Bonanno per uno stremato Bjelanovic. Nel finale di gara entra in campo anche l’ex Biancolino al posto di Fall. Il Messina prova con le unghie e con i denti a cercare il gol del pareggio, ma i giallorossi non hanno più birra in corpo ed escono sconfitti dal “Puttilli” di Barletta con il punteggio di 1-0. A decidere il match il gol di Roberto Floriano al 78′.

Il tabellino:

Barletta – Messina: 1-0

Barletta (4-3-3): Liverani; Regno, Stendardo, Radi, Cortellini; Branzani (68′ D’Errico), Quadri (60′ De Rose), Legras; Venitucci, Fall (90′ Biancolino), Floriano. In panchina. De Martino, Zammuto, Guarco, Gemignani. Allenatore: Marco Sesia.

Messina (3-5-1-1): Lagomarsini; Stefani, Altobello, Silvestri; Benvenga, Damonte (65′ Paez), Bucolo (85′ Izzillo), Nigro, Donnarumma; Bjelanovic (78′ Bonanno), V. Pepe. In panchina: Iuliano, De Bode, Stampa, Migliore. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Marcatori: 78′ Floriano

Note: Ammoniti: Floriano (Barletta), Benvenga (Messina); Calci d’angolo: Barletta 5- Messina 2; Recupero: 0′ e 5′.

Fabrizio Bertè

2 commenti

  1. Nessun tentativo da parte del Messina di aggredire l’avversario, nessun uomo che salti il difensore, ancora molto lenti ed impacciati. Dal centro campo in su il Messina non mi è parso all’altezza della categoria, non ha combinato quasi nulla. Si dice che siano indietro con la preparazione, MALE! Si spera nel mercato per uno due Top-player in categoria…. Comunque forza Messina e domenica tutti al S. Filippo.

    0
    0
  2. Nessun tentativo da parte del Messina di aggredire l’avversario, nessun uomo che salti il difensore, ancora molto lenti ed impacciati. Dal centro campo in su il Messina non mi è parso all’altezza della categoria, non ha combinato quasi nulla. Si dice che siano indietro con la preparazione, MALE! Si spera nel mercato per uno due Top-player in categoria…. Comunque forza Messina e domenica tutti al S. Filippo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007