Messina. Collisione tram al capolinea Bonino, Atm avvia indagine interna

Messina. Collisione tram al capolinea Bonino, Atm avvia indagine interna

Redazione

Messina. Collisione tram al capolinea Bonino, Atm avvia indagine interna

venerdì 26 Aprile 2024 - 13:00

Disagi sulla linea tranviaria, attivo il servizio di bus sostitutivi

MESSINA – A seguito dell’ incidente che ha coinvolto due vetture tramviarie questa mattina al capolinea Bonino, il servizio tramviario è attualmente attivo solo sulla tratta Villa Dante – Museo. Tuttavia, è previsto il ripristino completo del servizio nel corso del pomeriggio, una volta completate le operazioni di rimozione delle vetture incidentate.

Il servizio riprenderà sull’intera linea con una frequenza ridotta per consentire un graduale ritorno alla normalità. Per garantire la continuità del trasporto pubblico, è già attivo il supporto della linea bus 28 Velocittà, che collega i due capolinea attraverso un percorso dedicato.

Al momento dell’incidente non risultano passeggeri coinvolti, ma l’azienda ha avviato una procedura di accertamento per comprendere le cause dell’evento e valutare l’entità dei danni alle vetture, nonché eventuali responsabilità. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti attraverso il sito web di ATM e sui canali Telegram e WhatsApp dell’azienda.

4 commenti

  1. ANTONIO BARBERA 26 Aprile 2024 13:17

    Non hanno ancora compreso che il servizio tranviario è da chiudere , una esperienza fallimentare per la Città . Linea tranviaria realizzata da dilettanti .

    3
    3
  2. Quanto successo non ha nulla a che vedere con la qualità della linea tranviaria. Che può sicuramente essere stata realizzata da dilettanti ma la dinamica di quanto successo non lascia adito ad alcun dubbio sulle cause. Come i treni anche i tram non si muovono da soli e quindi la linea ossia i binari sono sicuramente da escludere come causa.poi si può ampiamente discutere sulla qualità del servizio e forse anche sull’utilità. Ma questo è un altro altro discorso.

    8
    9
  3. Molteplici autisti che guidano con il telefono in mano , effettuano fermate in punti non consentiti , non rispettano le precedenze e tirano dritto sulle strisce pedonali.. molteplici ma non tutti

    2
    2
  4. Vogliamo parlare di quelli che passano col rosso al semaforo di provinciale, della villa Dante o della stazione?

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007