Mam S. Teresa, obiettivo riscatto nell' ultima gara interna dell'anno con il Napoli Volley

Mam S. Teresa, obiettivo riscatto nell’ ultima gara interna dell’anno con il Napoli Volley

Carmelo Caspanello

Mam S. Teresa, obiettivo riscatto nell’ ultima gara interna dell’anno con il Napoli Volley

Tag:

sabato 05 Dicembre 2015 - 08:57

Capitan Mazzulla e compagne hanno in corpo un forte spirito di rivalsa dopo aver gettato alle ortiche la possibilità di andare al tie break nell'ultima sfortunata trasferta di Cutrofiano

La Mam S. Teresa punta ad ad un pronto riscatto dopo l’amara sconfitta per 3-1 di domenica scorsa a Cutrofiano, quando sembrava acquisito il tiebreak. Oggi le joniche disputano l’ultima gara interna del 2015. Ospite al Palabucalo (inizio ore 17), il Napoli Volley. La Mam è settima nella classifica del campionato di B1 con 11 punti in sette gare, le partenopee una lunghezza ed una posizione sotto. I 10 punti del Napoli sono frutto di quattro vittorie e tre sconfitte, conteggio pari per i set ( 14 vinti e 14 persi). Il team santateresino annovera tre vittorie e quattro sconfitte di cui due al tie break; 15 i parziali a favore e 14 quelli persi.

Capitan Mazzulla e compagne hanno in corpo un forte spirito di rivalsa dopo aver gettato alle ortiche la possibilità di andare al tie break nell'ultima sfortunata trasferta di Cutrofiano, terza della classe, perdendo per 3 a 1 dopo che nel quarto set era avanti per 23-20 subendo un break negativo di 5 a 0 che è costato la sconfitta piena. In settimana il tecnico Vincenzo Rondinelli ha provato parecchie alternative tattiche in modo da poter eventualmente ridisegnare la squadra in caso di difficoltà. “Siamo in un momento in cui ancora non riusciamo ad esprimere una pallavolo per i miei gusti ottimale”, spiega Rondinelli. “Nell'ultima gara contro il Cutrofiano – aggiunge – ho registrato dei miglioramenti ma abbiamo avuto il torto di non essere cinici nei momenti cruciali della contesa. Fattispecie che ci è costata la sconfitta”. Come dicevamo, quella odierna sarà l’ultima partita al Palabucalo del 2015, l’anno che ha regalato la storica promozione in B1 alle santateresine. Seguiranno due trasferte, il 12 e il 20 dicembre, a Frascati e Montella. Per il prossimo appuntamento tra le mura amiche bisognerà aspettare il 9 gennaio: ospite il Terracina.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007