Finanza Agevolata, Sviluppo Risorse Umane, Marketing e Web

Finanza Agevolata, Sviluppo Risorse Umane, Marketing e Web

Finanza Agevolata, Sviluppo Risorse Umane, Marketing e Web

Tag:

lunedì 23 Giugno 2014 - 06:45

La rete di consulenti REWORK presenta un percorso formativo trasversale dedicato ad imprenditori, professionisti e startupper

Cosa succede se metti insieme un esperto di finanza agevolata, uno specialista di marketing e web ed un allenatore di risorse umane? Lo chiediamo ai diretti interessati, Sergio Amato di Area Finanza, Carlo Frisardi di Kiu Marketing e Web, Alessandro Costantino di Affila la Lama Sviluppo Risorse Umane.

Succede che fanno rete. La cosa più sana, necessaria ed entusiasmante che si possa fare vivendo il nostro tempo. Un tempo in cui si fatica a trovare punti di riferimento e in cui il mondo del lavoro è già cambiato in profondità lasciando morti e feriti per strada (pensiamo agli esodati, al 42% di disoccupazione giovanile, alle imprese che chiudono). Inoltre, condividono energia, conoscenze ed esperienze per il bene dei loro clienti che, convocando Rework, hanno davanti 3 specialisti di ambiti correlati ma diversi. Una specie di 3 x 1.

State proponendo al mercato un percorso formativo che si chiama STARTITUP. Ma non sapete che a Messina la parola formazione è “vietata” in questo periodo?

Abbiamo realizzato un percorso formativo al quale ci iscriveremmo anche noi. Pratico, in cui sveliamo le cose che funzionano oggi presso i nostri clienti (ma anche quelle che non funzionano!). Siamo tutti i giorni a contatto con i problemi delle imprese e questo ci permette di essere molto pragmatici nella nostra formazione. Le persone che si sono già iscritte ci hanno detto cosa vorrebbero approfondire maggiormente, il progetto che vorrebbero realizzare o il problema che vorrebbe risolvere. La scelta di avere classi da 12 partecipanti ci permette di personalizzare la didattica.

Chi dovrebbe partecipare a Startitup?

Tutti coloro che vogliono vivere questo periodo da protagonisti. Ognuno di noi deve acquisire conoscenze nuove: imprenditori, startupper, professionisti, collaboratori. Noi sosteniamo questo cambiamento in maniera efficace e i risultati ci dicono che in questo siamo bravi.

La formula è quella dei weekend intensivi…

Esattamente: lavoriamo tutto il sabato e la domenica mattina per poter permettere a chi lavora durante la settimana di partecipare.

Quando parte Startitup?

Il primo percorso parte il 5-6 luglio. Cliccando qui trovate tutte le informazioni.

Perché dovrei iscrivermi a Startitup?

Per avere una “cassetta degli attrezzi” che permetta di affrontare meglio il futuro e perché da quel momento in poi you’ll never walk alone (cioè, non camminerai solo). Gli iscritti sanno già che siamo sempre contattabili anche al di là delle ore di aula. E poi perché è un percorso trasversale in cui si incontrano economia, finanza, marketing, web, sviluppo personale, leadership…

Avete altre iniziative in cantiere?

Siamo partiti con Rework in tour, un’iniziativa a sfondo sociale grazie alla quale incontriamo i giovani e gli imprenditori in vari Comuni della provincia di Messina per parlare di innovazione. Abbiamo cominciato a Santa Lucia del Mela un paio di settimane fa e proseguiremo nei prossimi mesi in altri Comuni (11 Luglio Montagnareale). L’iniziativa è gratuita, naturalmente. Se qualche giunta comunale volesse contattarci basta mandare una mail ad info@re-work.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007