Posti al cimitero di San Filippo. Il Comune riapre le procedure di assegnazione

Posti al cimitero di San Filippo. Il Comune riapre le procedure di assegnazione

Posti al cimitero di San Filippo. Il Comune riapre le procedure di assegnazione

Tag:

giovedì 26 Novembre 2015 - 11:57

Possono farne richiesta solo i possessori di "modelli jolly per ricongiungimento". Gli interessati possono presentarsi agli uffici del dipartimento Cimiteri, in via Catania, 118, da lunedì 30 novembre, entro e non oltre giovedì 3 dicembre 2015

L’ultimo avviso era stato pubblicato lo scorso 12 novembre ma le istanze sono state inferiori rispetto al numero di celle disponibili al cimitero di San Filippo. Adesso il Dipartimento Cimiteri ha disposto che le sepolture vengano concesse estendendo la possibilità di convocazione. Pertanto sono validi tutti i "modelli jolly per ricongiungimento" in vigore alla data del primo pubblico avviso mancato e cioè alla data dell'1 marzo 2014, e quindi esclusivamente i modelli jolly per ricongiungimento rilasciati a far data dall’1 marzo 2012. Per quelli ove non sussista lo specifico stampato, lo stesso è un dato implicito nella bolletta di pagamento e pertanto la data presa a riferimento è quella della bolletta.

Questo nuovo pubblico avviso è finalizzato, ferma restando la priorità per i già pervenuti modelli Jolly semplici o con salma del congiunto in attesa in deposito, alle concessioni relative ai modelli jolly per ricongiungimento con coniuge ancora in vita che abbia già compiuto l'ottantacinquesimo anno di età, per i quali casi verranno quindi concesse 2 celle attigue o 1 cella quintupla o a quelle relative alle istanze pervenute all'Ufficio di Polizia Mortuaria a far data dall'1 gennaio 2014. Chi non si presenterà o pur presentandosi non proceda alla scelta di sepoltura definitiva, sarà considerato rinunciatario ed in tal caso il modello jolly non avrà più validità; i convocati, sulla base delle istanze pervenute, avranno diritto alla concessione delle sepolture disponibili fino ad esaurimento, ciò significando che la mancata scelta, anche in presenza di una sola cella ancora disponibile, comporterà la decadenza definitiva del modello Jolly o dell'istanza di convocazione; qualora il convocato non avesse più possibilità di scelta per esaurimento delle sepolture disponibili, conserverà la validità del modello jolly o dell'istanza di convocazione.

Gli interessati possono presentarsi agli uffici del dipartimento Cimiteri, in via Catania, 118, da lunedì 30 novembre, entro e non oltre giovedì 3 dicembre 2015 per la riconferma, che darà luogo alla stesura di ulteriore graduatoria, che sarà resa pubblica il 10 dicembre 2015. Le assegnazioni delle sepolture avverranno a decorrere dal 14 dicembre 2015. Le celle verranno date in concessione a decorrere dal 14 dicembre 2015, i relativi versamenti devono essere eseguiti entro i termini previsti (gg. 3), ma le tumulazioni avverranno a decorrere dal mese di aprile 2016, data in cui saranno concluse le fasi di collaudo ed agibilità. Le celle disponibili al cimitero san Filippo sono nella parete 6, 16 celle quintuple (l° fila); 16 celle singole (2° fila); 16 singole (3° fila) e 16 singole (4° fila); nella parete 7, 17 celle quintuple (l° fila); 17 singole (2° fila); 17 singole (3 ° fila) e 17 singole (4° fila).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007