Di Napoli: “Volevo la vittoria”. Grassadonia: “Spero un giorno di tornare in questa splendida piazza”

Di Napoli: “Volevo la vittoria”. Grassadonia: “Spero un giorno di tornare in questa splendida piazza”

Marco Ipsale

Di Napoli: “Volevo la vittoria”. Grassadonia: “Spero un giorno di tornare in questa splendida piazza”

Tag:

domenica 14 Febbraio 2016 - 18:56

Soddisfatti a metà gli allenatori di Messina e Paganese. Grassadonia torna a parlare dell’esperienza di Messina, chiusa lo scorso anno. Deli si rammarica per il palo che gli ha negato l’1-3, Barisic soddisfatto per il gol all’esordio da titolare, Giorgione rende merito anche agli avversari

Si parla di scommesse in sala stampa, perché erano state sospese le puntate sul pareggio e pareggio è stato. Il mister Raffaele Di Napoli si dice “scocciato e disgustato” sull’argomento, prima di addentrarsi nell’analisi tecnica della gara. “Volevo la vittoria – dice – ma sono comunque soddisfatto perché la squadra ha giocato in modo logico, senza mai buttare la palla. Poi è normale che, una volta andati in svantaggio, abbiamo concesso qualche ripartenza. Mi spiace aver preso gol su situazioni che avevamo studiato in settimana ma abbiamo avuto diverse palle gol ed è stato bravo Marruocco. Con un pizzico di fortuna alla fine potevamo anche vincere, con l’occasione capitata sui piedi di Barilaro. Eravamo in emergenza e ho preferito schierare De Vito da centrale al posto di un giovane, perché loro in attacco sono molto forti. I ragazzi hanno messo in campo un grande spirito di sacrificio, dovremo lavorare per migliorare e spero di poterlo fare con l’entusiasmo che loro stessi mi hanno trasmesso”.

E’ rammaricato per essere stato raggiunto due volte, soprattutto per l’autogol del 2-2, Gianluca Grassadonia, fino allo scorso anno sulla panchina dei peloritani: “Abbiamo buttato al vento la vittoria ma fa parte del gioco – afferma -, Acampora ha solo 17 anni, la nostra è una squadra giovane. Il Messina è una buona squadra, in alcuni momenti ci ha messo alle corde e noi abbiamo commesso alcune ingenuità di troppo, come in occasione del rigore poi sbagliato. Abbiamo giocato la partita come sempre, dispiace non averla chiusa”.

Dopo aver commentato la gara, Grassadonia torna con la mente all’esperienza peloritana. “Sono due stagioni che mi resteranno dentro e mi hanno fatto crescere. Purtroppo se non c’è una società alle spalle non ci sono allenatore o giocatori che tengano: il primo anno ha avuto il grande merito di aver preso giocatori importanti a gennaio; l’anno scorso è stato drammatico, qualsiasi allenatore avrebbe fatto fatica, anche se il gruppo, nonostante grandissimi limiti, ha dato tutto. Mi prendo le mie responsabilità ma le condivido con tutti, così come i miei successi. Non ero un eroe un primo anno e non sono stato un coglione il secondo, mi auguro un giorno di tornare in questa splendida piazza”.

La parola passa ai giocatori. Francesco Deli ha realizzato la rete dell’1-2 e, colpendo il palo, ha rischiato di fare anche l’1-3. “Potevo chiudere la partita – si rammarica – e invece altri episodi hanno cambiato la gara. Purtroppo abbiamo fatto errori clamorosi che hanno consentito al Messina di riprenderci due volte. Siamo comunque soddisfatti perché stiamo facendo bene, pensiamo a raggiungere una salvezza tranquilla per poi divertirci e dare fastidio alle squadre che stanno sopra”.

Esordio da titolare bagnato dalla rete dell’1-1 per Maks Barisic: “Peccato solo che alla fine non siano arrivati i tre punti – dichiara – ma abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel secondo tempo. Sono contento di essere arrivato in una squadra che ha una grande forza mentale. Non ho ancora i 90 minuti nelle gambe ma sto migliorando e non sono preoccupato. L’intesa con Gustavo, che ha un gran tecnica, e Tavares, che tiene ogni palla, è stata buona, spero che insieme potremo fare belle cose”.

In chiusura, Carmine Giorgione: “Volevamo fare la partita ma all’inizio abbiamo avuto un po’ di difficoltà, poi Baccolo si è alzato sul loro play e io e Fornito ci siamo stretti. Fa rabbia aver preso due gol in quel modo ma in campo ci sono anche gli avversari, che sono stati cinici e bravi, bisogna rendergliene merito. Dopo aver iniziato il campionato con lo sprint si erano create maggiori aspettative, poi sono subentrati infortuni e stanchezza. Oggi abbiamo avuto una buona reazione, dimostrando di essere uniti per l’ennesima volta e rischiando anche di vincere. Il nostro deve essere un campionato di transizione, quindi siamo soddisfatti”.

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007