Trenitalia, sciopero in corso. Forti disagi per i viaggiatori

Trenitalia, sciopero in corso. Forti disagi per i viaggiatori

Trenitalia, sciopero in corso. Forti disagi per i viaggiatori

Tag:

venerdì 08 Aprile 2016 - 11:28

Regolari solo 15 treni di cui 6 classificati servizi essenziali da garantire. Soppressi tutti i collegamenti metropolitani per Giampilieri, Milazzo e Patti. Previsti disagi analoghi fino alle 21 di oggi

E' iniziato alle 21 di ieri e terminerà alle ore 21 di oggi lo sciopero del personale viaggiante di Trenitalia Sicilia indetto da Filt Cgil, Orsa e Uilt Sicilia. Alle 12, alla Stazione Centrale di Messina, sono 40 i treni soppressi (20 sulla linea per Catania e 20 sulla linea per Palermo). Regolari solo 15 treni di cui 6 classificati servizi essenziali da garantire. Soppressi tutti i collegamenti metropolitani per Giampilieri, Milazzo e Patti. Previsti disagi analoghi fino alle 21 di oggi.

L’adesione sul territorio è all’85 % del personale. "Seconda azione di sciopero con numeri che manifestano adesioni in crescita – dichiara Michele Barresi, segretario di Orsa Trasporti Messina – segnale evidente di sofferenza dei lavoratori, macchinisti e capo treno, sempre più soggetti a turni di lavoro stressanti per evidenti carenze di organico e organizzative di Trenitalia Sicilia che, a fronte della firma del contratto ponte di servizio con la Regione, dovrebbe iniziare a concordare col sindacato opportuni correttivi per garantire condizioni di servizio in linea con le normative contrattuali per offrire un servizio in regola agli standard richiesti dal contratto. Auspichiamo a breve un confronto con i vertici delle ferrovie e visto il disagio manifestato sul territorio messinese chiediamo si metta al centro la problematica dell'area dello Stretto e del costante depotenziamento dei centri operativi peloritani”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007