Bando e contratti a 11 ore, allarme tra i contrattisti. Uil Fpl attacca Accorinti e Le Donne

Bando e contratti a 11 ore, allarme tra i contrattisti. Uil Fpl attacca Accorinti e Le Donne

Bando e contratti a 11 ore, allarme tra i contrattisti. Uil Fpl attacca Accorinti e Le Donne

Tag:

lunedì 07 Novembre 2016 - 14:44

Da giorni circolano voci e indiscrezioni sull'imminente pubblicazione dei nuovi bandi di concorso per la stabilizzazione dei precari con contratti da 11 ore settimanali. La Uil Fpl ha scritto al sindaco e al segretario generale e denuncia la mancata concertazione con i sindacati.

Nei giorni scorsi già la Fp Cgil aveva lanciato l’allarme. Adesso al coro si unisce anche la Funzione Pubblica della Uil che si fa portavoce dei timori dei contrattisti di Palazzo Zanca per le indiscrezioni che girano nei corridoi del Comune sull’imminente pubblicazione del bando di concorso per la stabilizzazione del personale di categoria C e D a 11 ore. Indiscrezioni che, com’era ampiamente immaginabile, stanno già generando apprensione tra i dipendenti, mettendo gli uni contro gli altri. Il rischio, come in passato, è di una guerra tra poveri. “Tutto questo solo perché l’Amministrazione non adempie a quanto dettato dalla normativa in materia di informazione ai Sindacati che, ricordiamo, hanno da sempre avuto il ruolo sociale di rappresentare e garantire ai lavoratori le giuste misure che riguardano il loro futuro lavorativo”.

Lo hanno scritto in una nota inviata al sindaco di Messina, Renato Accorinti, e al direttore generale, Antonino Le Donne, il segretario generale della Uil-Fpl, Pippo Calapai, Fabrizio Nicosia, responsabile provinciale ed Emilio Di Stefano, segretario aziendale.

“Rimaniamo ancora stupiti del dato di fatto che, ad oggi, nulla al riguardo è stato inviato alla scrivente organizzazione, con particolare riferimento al provvedimento relativo al fabbisogno del personale triennale 2016/2018, documento propedeutico per poter procedere alla stabilizzazione del personale precario, alla ricontrattualizzazione del personale già stabilizzato a 16 ore, nonché all’indizione dei concorsi pubblici per gli avanzamenti di carriera del personale interno”.

La Uil Fpl invita l’Ente a trasmettere ed attivare le previste procedure sindacali in merito ad eventuali proposte di provvedimenti che riguardano i lavoratori tutti, in forza di quanto previsto dall’art. 6 del D.lgs 165/2001 nonché di quanto dettato dai C.C.N.L. vigenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007