Risolto il problema agibilità: è arrivato in mattinata l’ok per l’intero campionato

Risolto il problema agibilità: è arrivato in mattinata l’ok per l’intero campionato

Domenico Colosi

Risolto il problema agibilità: è arrivato in mattinata l’ok per l’intero campionato

Tag:

venerdì 31 Ottobre 2014 - 12:51

La Commissione di Vigilanza ha dato un parere positivo per tutti gli interventi realizzati in ottemperanza alle nuove norme di sicurezza. Da oggi in vendita i biglietti per Messina-Foggia del 2 novembre. Definiti, inoltre, i provvedimenti per la viabilità intorno allo stadio.

Si sblocca definitivamente l’impasse legata alle settimanali richieste di agibilità per lo stadio San Filippo da parte del club di Lo Monaco: nella tarda mattinata di oggi è arrivato il via libero definitivo della Commissione di Vigilanza per la durata dell’intero campionato. L’Acr Messina avrà quindi da questo momento l’opportunità di mettere in campo tutte le più interessanti strategie di prevendita con la possibilità di incrementare gli incassi delle gare casalinghe. Dopo il parere positivo giunto dalla Prefettura è scattata immediatamente la prevendita dei biglietti per la gara con il Foggia del 2 novembre.

Qui di seguito riportiamo, inoltre, il comunicato del dipartimento Mobilità urbana in merito agli accorgimenti adottati per snellire la circolazione intorno allo stadio San Filippo in occasione della partita di domenica:

Nella fascia oraria compresa tra le tre ore antecedenti l'inizio della partita e le tre ore successive alla conclusione dell'evento e comunque sino alla normalizzazione del transito veicolare e pedonale, su disposizione e con presidi a cura degli Organi di Polizia stradale, sono stati istituiti il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, nella strada arginale di accesso al Palasport ed allo stadio S. Filippo; il divieto di sosta con zona rimozione coatta, su entrambi i lati della carreggiata monte di via Gelsomini, per un tratto di 80 metri a nord dell'intersezione con la strada arginale del torrente S. Filippo; il doppio senso di circolazione nel tratto di strada di collegamento tra la bretella dello svincolo S. Filippo e l'area di “parcheggio verde”, destinata ai veicoli dei tifosi della squadra ospite, consentendo l'accesso e l'uscita, ad inizio ed a fine partita, all'intersezione con la bretella dello svincolo, ove vigerà la direzione obbligatoria a destra e l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza, esclusivamente con presidi degli Organi di Polizia stradale. Sono inoltre previsti, per le autovetture dirette all'area di “parcheggio giallo”, il transito lungo la strada arginale fino a giungere all'interno dello stesso e il deflusso con immissione nella bretella di raccordo allo svincolo autostradale. L'ingresso e l'uscita dall'area di “parcheggio rosso” avverranno impegnando la bretella di raccordo tra lo svincolo autostradale e l'ex S.S. 114, oppure attraverso la tangenziale. Su disposizione della Questura e con presidi delle Forze di Polizia, ai veicoli di tifosi della squadra ospite, provenienti dalla tangenziale, sarà consentito di attraversare il varco che divide le due carreggiate della bretella di collegamento allo svincolo, appositamente aperto all'altezza dell'area di “parcheggio verde”. L'accesso e l'uscita dallo stadio dell'autobus della squadra ospite avverranno attraverso il cancello carrabile tra la rotatoria del “parcheggio rosso” e la zona dello stadio antistante la curva sud, che dovrà essere costantemente presidiato a cura della società A.C.R. Messina”.

Domenico Colosi

2 commenti

  1. Hanno fatto un nuovo stadio?
    Se sì, complimenti.

    0
    0
  2. Hanno fatto un nuovo stadio?
    Se sì, complimenti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007