S. Vincenzo. Festa al reparto pediatria, all'oncologia un nuovo sistema di smaltimento rifiuti

S. Vincenzo. Festa al reparto pediatria, all’oncologia un nuovo sistema di smaltimento rifiuti

S. Vincenzo. Festa al reparto pediatria, all’oncologia un nuovo sistema di smaltimento rifiuti

Tag:

giovedì 17 Aprile 2014 - 11:12

L'associazione capitanata da Tina D'Angelo ha allietato stamattina il reparto pediatria del nosocomio taorminese, promettendo nuovi appuntamenti per i piccoli pazienti. Si rafforzano inoltre le misure di sicurezza grazie al sindacato infermieristico che ha permesso di dotare il reparto di oncologia di un nuovo sistema vacuum per lo smaltimento dei rifiuti nocivi

E’ iniziata alle 11.00 di questa mattina una iniziativa benefica in favore dei piccoli pazienti che si trovano ricoverati al reparto pediatria dell’Ospedale S. Vincenzo di Taormina. Una associazione spontanea, composta da Tina D’Angelo (coordinatrice), Annalisa Galeano (animatrice), Giordana Stagnitta e Martina Previtera (che interpreta il “bianconiglio”), si è recata presso il reparto di pediatria per allietare e far divertire i piccoli pazienti.

E proprio a questi ultimi è stato donato un uovo di pasqua (con tanto di sorpresa) oltre agli oggetti realizzati, con palloncini, da Annalisa Galeano. L’iniziativa è stata apprezzata dal Primario dott. Luigi Iudicello che ha partecipato insieme alla Caposala dr.ssa Mariarosa Famà. Anche alcuni genitori, presenti all’iniziativa, si sono divertiti oltre a dimostrare di avere apprezzato l’iniziativa benefica e spontanea portata a compimento da Tina D’Angelo e dai vari componenti. La stessa associazione spontanea, per il futuro, ha fornito la disponibilità al Primario del reparto di pediatria. Quindi non mancheranno nuovi appunti con il divertimento per i piccoli pazienti dell’Ospedale S. Vincenzo di Taormina.

Prosegue, inoltre, l’azione del sindacato infermieristico messinese Nursind nel creare condizioni di lavoro sicure negli ospedali. Grazie all’accoglimento di una proposta del Sindacato, infatti, il reparto di Oncologia medica dell’Ospedale di Taormina, è adesso dotato di un nuovo sistema vacuum per lo smaltimento dei rifiuti nocivi.

Tale innovazione è stata fortemente voluta anche dal Dr. Sindona, incaricato per la sicurezza dell’Asp Messina.
Altro atto del Sindacato – meno importante ma simbolico – è stato il donare uova di pasqua agli infermieri che anche durante le feste e tra mille difficoltà garantiscono l’assistenza sempre e comunque.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007