Scuola sociale di teatro: prima assoluta a Messina per "I Masnadieri"

Scuola sociale di teatro: prima assoluta a Messina per “I Masnadieri”

Giuseppina Borghese

Scuola sociale di teatro: prima assoluta a Messina per “I Masnadieri”

Tag:

lunedì 25 Maggio 2015 - 12:38

Presentata questa mattina nella Sala Ovale la rassegna teatrale a cura della Scuola sociale di teatro, un appuntamento che vedrà - tra maggio e giugno - quattro rappresentazioni tra il teatro Annibale ed il Savio.

Vendetta, riscatto, amore, follia. Questo il biglietto di presentazione dell’evento teatrale che dal 30 maggio al 21 giugno vedrà andare in scena, tra il Teatro Annibale ed il Savio, quattro rappresentazioni a cura della Compagnia dei Giovani e dalla Compagnia del giardino, dirette dal regista Daniele Gonciaruk. La rassegna si inscrive in un percorso intrapreso tre anni fa, con la realizzazione del fortunato spettacolo “La città dei pazzi”, frutto di un laboratorio teatrale che sarebbe dovuto durare alcune settimane e che invece si è protratto per un anno, portando, l’anno seguente, un’altra produzione di successo, “Romeo e Giulietta”.

A presentare i quattro spettacoli, “I masnadieri”, prima assoluta a Messina, (30/31 maggio Teatro Annibale) “L’amore ai tempi di Shakespeare” (6/7 giugno Teatro Annibale), “Verso il giardino dei ciliegi” (13/14 giugno Teatro Savio) e “La città dei pazzi” (20/21 giugno, Teatro Savio), questa mattina, nella Sala Ovale, il maestro Daniele Gonciaruk e l’Assessore alla cultura del comune di Palmi, Letteria Pipino che ha ribadito la necessità di riportare il Teatro tra la gente e, soprattutto, di creare le condizioni di un percorso culturale e umano per le giovani generazioni.

Giuseppina Borghese

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007