Successo personale per la coppia Castiglione-Cammarata che ha debuttato in Brasile

Successo personale per la coppia Castiglione-Cammarata che ha debuttato in Brasile

Successo personale per la coppia Castiglione-Cammarata che ha debuttato in Brasile

Tag:

martedì 20 Maggio 2014 - 15:05

Enrico Castiglione al suo rientro in Italia sarà impegnato subito al Teatro Greco di Siracusa per l'Aida di Verdi e per la diretta via satellite nei cinema in tutto il mondo del suo nuovo allestimento di Cavalleria Rusticana e Pagliacci dal Teatro Antico di Taormina

Quindici minuti di interminabili e calorissimi applausi al Teatro Amazonas a Manaos, in Brasile, per il regista Enrico Castiglione e la costumista Sonia Cammarata al termine della prima del loro nuovo allestimento della Carmen di Bizet, andata in scena ieri sera. La rappresentazione, in un Teatro Amazonas stracolmo (con repliche il 20 e 24 Maggio), rappresenta per Enrico Castiglione, in coppia con la costumista Sonia Cammarata, un vero e proprio successo personale, al debutto con un allestimento imponente ed acclamatissimo, che ha ricevuto numerosi applausi a scena aperta durante l’intera opera.

Enrico Castiglione ha così debuttato in Brasile con un appuntamento molto atteso, a conclusione del prestigioso Festival de Opera de Amazonas, che si svolge al Teatro Amazonas che si erge al centro di Manaos, nel cuore della foresta Amazzonica, il teatro reso celebre dal film Fitzcarraldo del 1982.

Per Enrico Castiglione e Sonia Cammarata, reduci dal grande successo della Tosca quest’anno messa in scena a Lecce per la 45 stagione lirica e poi a Malta al Teatro Aurora, si tratta di un doppio debutto, sia per il titolo che per il teatro, salutato in Brasile come un autentico evento operistico. La stampa locale lo ha presentato con ampio risalto e come il primo italiano di successo in scena con un suo spettacolo prima dei Mondiali di calcio. E la squadra nazionale dell’Italia effettuerà la sua prima partita proprio nel nuovo imponente Stadio di Manaos. Questo nuovo attesissimo allestimento di Carmen andrà in scena con un cast di primissimo piano, che vede protagonista Cristina Gallardo Domas, anche lei al debutto nel ruolo della protagonista. L’Orchestra Filarmonica Amazonas e il Coro Amazonas sono diretti da Luiz Fernando Malheiro.

Enrico Castiglione al suo rientro in Italia sarà impegnato subito al Teatro Greco di Siracusa per l’Aida di Verdi e per la diretta via satellite nei cinema in tutto il mondo del suo nuovo allestimento di Cavalleria Rusticana e Pagliacci dal Teatro Antico di Taormina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007