Messina. Parcheggio Giostra Sant’Orsola, cambia la viabilità per i lavori

Messina. Parcheggio Giostra Sant’Orsola, cambia la viabilità per i lavori

Marco Ipsale

Messina. Parcheggio Giostra Sant’Orsola, cambia la viabilità per i lavori

domenica 18 Maggio 2025 - 07:21

Nuovi provvedimenti fino al 30 giugno

MESSINA – Nuovi cambiamenti alla circolazione in viale Giostra per consentire l’avanzamento dei lavori del parcheggio di Giostra Sant’Orsola.

A partire da lunedì 19 maggio 2025 e fino al 30 giugno 2025, i provvedimenti interesseranno la semicarreggiata sud della carreggiata centrale del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e Viale Regina Elena. Queste modifiche si aggiungono a quelle già in atto sulla semicarreggiata nord.

In questo periodo sarà istituito il divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta sia sul lato sud della carreggiata centrale interessata, sia sul lato nord della complanare sud adiacente, nello stesso tratto.

La principale novità riguarda l’interdizione del transito nella semicarreggiata sud del viale Giostra (tra via Garibaldi e viale Regina Elena) per i veicoli che procedono in direzione monte-mare. Il traffico veicolare in questa direzione verrà deviato sulla adiacente complanare sud.

Ai veicoli provenienti dalla carreggiata centrale del viale Giostra (direzione monte-mare) saranno consentite le direzioni dritto (sulla complanare sud, ad eccezione degli autobus Atm) e sinistra.

L’ordinanza prevede anche il trasferimento di tutte le fermate degli autobus Atm, attualmente situate sul lato sud della carreggiata centrale del viale Giostra, sul lato sud dei corrispondenti tratti della complanare sud adiacente.

4 commenti

  1. Un parcheggio inutile, possibile che non vi rendete conto del danno che state causando? Inutile come quello di San licandro, Camaro e Papardo.

    17
    18
  2. E i residenti dove devono posteggiare? Incompetenti.

    2
    3
  3. Marcella Millimaggi 19 Maggio 2025 06:17

    Proporrei di aggiungere anche una pista ciclabile ancor meglio due che rispettino i due sensi di marcia: una mare monti e una monte mare!

    2
    3
  4. Ancora una decisione contro i residenti . Non si sopportano più queste prevaricazioni contro i cittadini. Oltretutto denari buttati al vento per opere inutili.

    2
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED