Una delibera della Giunta modifica a Messinas le date delle rate. L'obiettivo è "evitare imprecisioni e disagi per l’utenza"
MESSINA – L’amministrazione comunale comunica novità per la Tari 2025: “Approvate nuove date per il versamento dell’acconto e del saldo. Si informano i contribuenti che, con deliberazione di Giunta comunale n. 453 del 17/06/2025, sono state approvate le nuove scadenze di pagamento del tributo legato alla raccolta e smaltimento dei rifiuti per l’anno 2025”.
I termini sono così ridefiniti:
- Versamento in rata unica (acconto): entro il 29 agosto 2025
- Versamento in due rate (acconto): I rata: entro il 29 agosto 2025 – II rata: entro il 31 ottobre 2025
- Versamento in rata unica (saldo): entro il 30 dicembre 2025
“La decisione dell’esecutivo di Palazzo Zanca è stata assunta anche al fine di consentire un più accurato completamento delle attività propedeutiche all’emissione degli avvisi di pagamento, evitando possibili imprecisioni e disagi per l’utenza”, fa sapere l’amministrazione comunale.
L’assessore ai Tributi Roberto Cicala (nella foto) evidenzia: “La rimodulazione delle scadenze risponde all’esigenza di garantire correttezza e trasparenza nei confronti dei contribuenti. Abbiamo ritenuto necessario intervenire per evitare criticità legate all’invio di documenti contenenti errori formali. Invitiamo pertanto la cittadinanza a prendere nota delle nuove date e a effettuare i pagamenti entro i termini previsti, così da non incorrere in sanzioni e interessi”.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune o rivolgersi al Dipartimento Servizi tributari.

La cittadinanza prende nota delle nuove date , e INVITA il Dipartimento Servizi Tributari a emettere nei tempi antecedente le scadenze i pagamenti ,così da non FARCI incorrere in sanzioni e interessi . GRAZIE !!!
Fare una scadenza di una tassa a fine agosto fa capire tante cose 🤣
Esperti! 🤔