Operazione Angea bis Oikos. Arrestato a Palma di Maiorca uno dei ricercati, sfuggito al maxi blitz

Operazione Angea bis Oikos. Arrestato a Palma di Maiorca uno dei ricercati, sfuggito al maxi blitz

Dario Rondinella

Operazione Angea bis Oikos. Arrestato a Palma di Maiorca uno dei ricercati, sfuggito al maxi blitz

Tag:

venerdì 18 Luglio 2025 - 09:26

Tra i soggetti inizialmente sfuggiti alla cattura, uno era riuscito a lasciare il Paese e a rifugiarsi nell’isola spagnola delle Baleari

REGGIO CALABRIA – È stato rintracciato e arrestato a Palma di Maiorca, in Spagna, uno degli indagati destinatari della misura restrittiva emessa nell’ambito dell’operazione “Arangea bis – Oikos”, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria con la collaborazione di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Il blitz, scattato nella notte di lunedì scorso, ha portato all’emissione di 54 provvedimenti restrittivi, smantellando due distinte organizzazioni criminali dedite al traffico internazionale di stupefacenti e alla commercializzazione al dettaglio di droga in varie aree del territorio reggino.

Tra i soggetti inizialmente sfuggiti alla cattura, uno era riuscito a lasciare il Paese e a rifugiarsi nell’isola spagnola delle Baleari, dove aveva trovato impiego presso un’attività di ristorazione. Ottenuto il Mandato di Arresto Europeo, gli investigatori del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile di Reggio Calabria, in coordinamento con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e la Divisione S.I.Re.N.E., sono riusciti a localizzare e catturare il latitante grazie al supporto del team F.A.S.T. (Fugitive Active Search Team).

L’arresto è avvenuto nel pomeriggio del 14 luglio. L’uomo, è gravemente indiziato di aver fatto parte di una rete criminale operante tra Villa San Giovanni e le zone limitrofe, con un ruolo di supporto operativo e logistico al vertice dell’organizzazione, specializzata nello spaccio sia all’ingrosso che al dettaglio di sostanze stupefacenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED