Tra i soggetti inizialmente sfuggiti alla cattura, uno era riuscito a lasciare il Paese e a rifugiarsi nell’isola spagnola delle Baleari
REGGIO CALABRIA – È stato rintracciato e arrestato a Palma di Maiorca, in Spagna, uno degli indagati destinatari della misura restrittiva emessa nell’ambito dell’operazione “Arangea bis – Oikos”, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria con la collaborazione di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Il blitz, scattato nella notte di lunedì scorso, ha portato all’emissione di 54 provvedimenti restrittivi, smantellando due distinte organizzazioni criminali dedite al traffico internazionale di stupefacenti e alla commercializzazione al dettaglio di droga in varie aree del territorio reggino.
Tra i soggetti inizialmente sfuggiti alla cattura, uno era riuscito a lasciare il Paese e a rifugiarsi nell’isola spagnola delle Baleari, dove aveva trovato impiego presso un’attività di ristorazione. Ottenuto il Mandato di Arresto Europeo, gli investigatori del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile di Reggio Calabria, in coordinamento con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e la Divisione S.I.Re.N.E., sono riusciti a localizzare e catturare il latitante grazie al supporto del team F.A.S.T. (Fugitive Active Search Team).
L’arresto è avvenuto nel pomeriggio del 14 luglio. L’uomo, è gravemente indiziato di aver fatto parte di una rete criminale operante tra Villa San Giovanni e le zone limitrofe, con un ruolo di supporto operativo e logistico al vertice dell’organizzazione, specializzata nello spaccio sia all’ingrosso che al dettaglio di sostanze stupefacenti.
