La segretaria del Pd in piazza Duomo alla manifestazione a Messina contro la grande opera. "Diciamo al governo Meloni di fermarsi"
Servizio di Silvia De Domenico, supporto ai testi di Marco Olivieri
MESSINA – “Le motivazioni della Corte dei conti hanno parlato chiaramente di una violazione delle direttive europee. Dalla direttiva Habitat a quella sugli appalti. Ci sono violazioni molto gravi. Noi chiediamo al governo Meloni di fermare un progetto che il Pd ritiene sbagliato e dannoso sul piano ambientale ed economico. Siamo qui per sostenere la mobilitazione di quelle cittadine e quei cittadini che su questo progetto hanno sempre fatto sentire la propria voce. Siamo al loro fianco”. Così Elly Schlein, segretaria del Partito democratico, a Messina, in piazza Duomo, per partecipare al corteo contro il ponte sullo Stretto.
Alla manifestazione, tra gli altri, presenti pure l’europarlamentare del Pd Annalisa Corrado e l’europarlamentare di Avs Leoluca Orlando, il leader di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli, la senatrice del M5S Barbara Floridia, il segretario regionale Dem Anthony Barbagallo, il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Sicilia Nuccio Di Paola, il capogruppo M5S all’Ars Antonio De Luca, Alessandra Minniti (co-portavoce di Europa Verde Sicilia) e il segretario provinciale del Partito democratico Armando Hyerace.




“La Corte dei conti ha esposto con chiarezza tutte le violazioni”
Ma torniamo alle parole della segretaria del Pd: “La Corte dei conti ha parlato dell’esclusione dell’Autorità di regolazione dei trasporti. E si legge nel documento della magistratura contabile che mancavano gli elementi di motivazione sulla salute e sulla sicurezza. E che quindi andava preventivamente raccolto il parere della Commissione europea. In più, è stata fatta una modifica sostanziale dell’appalto senza rifare la gara. Non ci sono i dati completi per capire se c’è stato un superamento della soglia dell’aumento dei costi oltre il 50 per cento. Tutte cose che stanno nella motivazione della Corte e che devono portare il governo di Giorgia Meloni a fermarsi su questo progetto dannoso e sbagliato”.

Un corteo di “ignorantoni” al servizio della sinistra, una città dove l’intelligenza è un caso raro da trovare, una città abbandonata da tutti, speriamo che facciano il ponte, un aeroporto, ferrovie e industrie.
Immagino come saranno contenti i faroti Bonelli la Schlein il grande ex sindaco Orlando e il direttore di questa testata giornalistica…. poveri siamo e poveri resteremo.
Segretaria comincia a pensare ad aiutare il governo a liberare le case occupate, Elly Schlein comincia ad aiutare il governo a fare leggi che chiudano in cella i delinquenti. A me non interessa né destra e né sinistra ma leggi che obbiettivamente siano giuste per gli onesti. Quindi vai nelle metropolitane a fermare borseggiatori, vai nelle piazze a fermare spacciatori, fai ciò che il popolo vuole, oppure dimettiti.
messinese DOC non proprio …..”ignorantoni” credo che ne esistano e tanti forse di piu anche fra i suoi amici , faccio presente che ieri e anche in tantissimi eravamo “ignoranti” ma non di sinistra , e abbiamo dimostrato di essere più intelligenti dei “sì ponte”. E noi i veri “messinesi doc”.
Anche io non voglio il ponte, ma disprezzo tantissimo che certa politica ne approfitti per farsi propaganda. Perché non credo che a questi interessi veramente il non fare il ponte, come non gli interessa fare vera giustizia e mettere in cella i delinquenti, come non gli interessa il benessere degli italiani e questo è sotto gli occhi di tutti. DUNQUE SÌ AL NO PONTE , NO ALL’USO DI QUESTA MANIFESTAZIONE PER FINI ELETTORALI DEL PD , AVS, 5 STELLE! Spero che i messinesi intervenuti alla manifestazione siano abbastanza intelligenti da capirlo.! Lo spero!
Al di là dell’utilità del ponte, bisogna chiedere a molti che giustamente manifestavano il loro dissenso se prima di ieri la segretaria nazionale sapeva che messina si trova in Sicilia.
Detto da quelli del PD e da Verdi è sinistra si può accettare, loro di cose sbagliate se ne intendono, sono maestri del sbagliato.
Saranno stati 4 gatti ma a voi rode, eccome se rode. Altrimenti non sareste qui a scrivere cavolate.
Da sostenitore del PD da quando è nato credo state perdendo solo voti con queste guerre sbagliate ed ideologiche. Sicuramente se questa è la politica del PD (no al ponte, Palestina libera) avete perso Sicuramente il mio voto e credo diventerò un astensionista al prossimo turno elettorale. Guerre per migliorare l’Italia no guerre al progresso o per partito preso contro tutto quello che dicono gli altri.
Ma basta, siamo pieni di debiti e ancora si parla di ponte, ma piuttosto abbassate l’età pensionabile che tanto non si trova più niente