Il caso, avvenuto ad Agrigento, è ora in mano ai servizi sociali
Messina – Si era presentata al pronto soccorso da sola, dicendo di essere pronta a partorire. Era stata quindi ricoverata e accompagnata nel parto. La donna protagonista del caso ad Agrigento ha dato al mondo una bimba, in perfetta salute. La mattina dopo, però, è fuggita dall’ospedale abbandonando la bimba alle cure del personale sanitario, che ha avvisto la Polizia.
Torna dalla figlia
Passate poche ore la donna si è ripresentata in ospedale, pronta a prendersi cura della figlioletta, ma ha trovato gli agenti ad aspettarla per interrogarla. Accusato un malore, è stata nuovamente ricoverata. Saranno ora i servizi sociali del comune di residenza della donna, che abita in una provincia diversa da quella dove ha deciso di partorire, ad occuparsi del caso.
Servizi sociali a lavoro
L’iter si è ormai messo in moto, coordinato dalla Procura per i minori di Agrigento, e potrebbe sfociare anche nell’affido della piccola e la sospensione della genitorialità della giovane donna, che secondo la prima relazione dei servizi sociali vive in una situazione di disagio. Il tentativo è però quello di supportarla nella genitorialità, magari col collocamento presso una casa famiglia, insieme alla piccola.
