La bandiera no ponte al concerto di Fiorella Mannoia a Capo Peloro

La bandiera no ponte al concerto di Fiorella Mannoia a Capo Peloro

Marco Olivieri

La bandiera no ponte al concerto di Fiorella Mannoia a Capo Peloro

domenica 23 Agosto 2026 - 13:49

Durante il bis a Capo Peloro l'artista ha ironizzato sulla grande opera e ha espresso il suo sostegno al Centro antiviolenza "Evaluna"

MESSINA – Durante il bis del bel concerto “Fiorella canta Fabrizio De André e Ivano Fossati”, per i 30 anni da “Anime salve”, le hanno lanciato sul palco la bandiera no ponte. E Fiorella Mannoia, ieri sera protagonista all’Arena Ex Sea Flight di Capo Peloro, non si è sottratta. Ha esibito la bandiera e ha fatto una battuta sul controverso ponte sullo Stretto: “Non si farà mai ma quanto ci è costato…”.

Concerto Mannoia a Capo Peloro

Sostegno dall’artista anche all’associazione “Evaluna” di Messina nel segno dell’attenzione contro la violenza sulle donne. E per “agire insieme, uomini e donne, per abbattere gli stereotipi”.

In generale, sono state più di due ore intense nel nome della grande canzone d’autore di Fabrizio De André e Ivano Fossati.

Da rivedere il sistema di supporto bus di Atm: data la mole di persone, servono più autobus per non aspettare troppo.

Articoli correlati

14 commenti

  1. si vede che la Mannoia non viaggia in macchina, perchè i 3 chilometri di coda per gli imbarchi alla Caronte non la sfiorano neanche…. e soprattutto…. dei 13.5 miliardi da spendere al Sud, a lei figlia di un siciliano gliene importa poco o niente.
    Pazienza.. la cosa che indigna ancora di più è decidere arbitrariamente di agitare una bandiera NO PONTE in uno spettacolo canoro. Poteva farlo senza se e senza ma in una Convention del PD …. ma quì che ci azzecca???

    21
    22
  2. Ci azzecca perché a capo Peloro ha grande valenza. Brava Fiorella

    38
    32
  3. E la smetta!
    Oggi 3 Km di coda ci sono anche al traforo del Monte Bianco e in molti altri posti…
    E che ci azzecca il PD ?
    Arbitrariamente ? Ma scusi chi c’era sul palco, lei o Salvini ?
    Libertà di espressione per tutti, Si Ponte e No Ponte !
    Resti dov’è, “sopra un albero” (Gaber), e ci risparmi le ovvietà, grazie.

    39
    40
  4. Giuseppebaretti 23 Agosto 2026 15:34

    I 13,5 miliardi debbono essere spesi al Sud, nella modernizzazione della rete dei trasporti, nella sistemazione delle reti idriche, nella scuola ove manca anche la carta igienica e nella Sanità al collasso, priva di medici e attrezzati. 15 medi per una Tac.

    38
    34
  5. La Mannoia dovrebbe cantare e basta e non occuparsi di problematiche che non conosce.

    16
    17
  6. Sonia Rizzotti 23 Agosto 2026 17:21

    Sono d’accordissimo con Fiorella Mannoia .
    In Assoluto

    29
    24
  7. Ma xke’ dovete sempre strumentalizzare ogni cosa. Dovete mettere sempre l’articolo giusto dove vi conviene. Il ponte serve e si deve fare volete o non volete.

    12
    12
  8. il ponte ora lo fanno per Claudio se avanti che lo finiscono ancora campa sara il primo a cadere

    13
    11
  9. Perché non fate vedere la foto con la bandiera a tutti gli automobilisti che per 2/3 ore stanno sotto il sole in attesa del traghetto. Farei fare la fila a Fiorella Mannoia e poi vediamo se la sbandiererà ancora. Il ponte serve agli italiani e non solo ai siciliani. I messinesi No ponte sono quelli politicamente ideologizzati e quindi plagiati dalla sinistra e quelli espropriandi con le doppie case . Non hanno capito che se non si fa il ponte i soldi verranno deviati alle infrastrutture del Nord .

    11
    11
  10. Jumpy:
    sa indicarmi una qualunque azione dei no ponte che abbia bloccato l’iter o la realizzazione fisica del ponte?
    Sa dirmi anche chi ha presentato il progetto economico bocciato dalla Corte Dei Conti?
    Non perdona i “reati” di opinione ma assolve l’incompetenza quindi?
    È divenuta forse una questione di posizione e di ideologia quella dei si ponte che puntano sempre il dito contro le persone sbagliate.
    Vorrei sentire per una vita un sostenitore del ponte proferire parola contro Salvini che ve lo ha fatto solo annusare in fin dei conti…lui non Fiorella Mannoia…lui

    17
    15
  11. Codesto ponte di certo non sarà vostro né dei messinesi né della città di Messina, dico va…non se vi è chiaro.

    6
    7
  12. Rovinare un posto meraviglioso baciato dalla natura per un paio d’ore di fila ad agosto?
    No grazie.

    14
    11
  13. i soliti commenti sulle ore di coda alla Caronte per qualche giorno l’anno RiDICOLI, perche non parlano delle Code Giornaliere sul Raccordo Anulare sulla Firenze Genova , sull’Adriatica, sulla Modena Brennero, Traforo del Bianco, Genova Ventiniglia etc etc avoglia PONTI da costruire ……e poi sono libere Opinioni di una Artista come ne esistono tanti/e …..

    0
    0
  14. Grazie all’illusione di questo ponte che non si regge da solo (citazione di Salvini)
    sono riusciti a far arricchire con le future penali (Berlusconi docet) le imprese e contemporaneamente a non dover dare conto del bel niente che continueranno a fare in Sicilia e Calabria.
    Ne sono una dimostrazione i tempi biblici con cui sa stannu fissiannu con l’ultimazione du pottu i Trimmisteri, che ad esempio allevierebbe da subito i disagi della città e dei traghettanti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED