E' morto l'attore Patrick Swayze

E’ morto l’attore Patrick Swayze

E’ morto l’attore Patrick Swayze

martedì 15 Settembre 2009 - 13:52

Il protagonista dei film di gran successo -Dirty Dancing- e -Ghost- aveva un cancro al pancreas

Un altro lutto a Hollywood. L’attore americano Patrick Swayze, diventato un sex symbol con i film -Dirty Dancing- e – Ghost- è morto in California, all’età di 57 anni, dopo aver cercato di sconfiggere il suo male.

Swayze, infatti, nel gennaio del 2008 aveva scoperto di essere malato di cancro al pancreas e, sottopostosi a chemioterapia, era riuscito a far migliorare il suo stato di salute, tanto che aveva ripreso a lavorare alla serie televisiva -The Beast-.

Nel gennaio di quest’anno era stato ricoverato per un’improvvisa polmonite; subito dopo si era diffusa la notizia della decisione dell’attore di interrompere la chemioterapia e gli altri trattamenti.

Lo scorso aprile però i medici avevano scoperto delle metastasi al fegato e l’attore aveva deciso di sottoporsi a cure sperimentali; ma il male è stato anche stavolta inesorabile.

Nato a Houston, in Texas, il 18 agosto 1952, Patrick Swayze aveva cominciato la sua carriera artistica come ballerino, studiando danza a New York, dove aveva anche partecipato al musical ’Greasè.

Il vero successo è arrivato nel 1987 con il ruolo Johnny Castle, il capo animatore di un villaggio e maestro di ballo, ribelle ma onesto. La sua interpretazione gli portò una candidatura ai Golden Globe.

Dirty Dancing è diventato uno dei film più visti di tutti i tempi; subito dopo la sua popolarità è continuata a crescere con -Ghost-, film di grande successo e che fece commuovere milioni di spettatori del grande schermo, con Demi Moore e Whoopi Goldberg. Swayze interpretava il ruolo di un ragazzo che dopo essere stato ucciso da un ladruncolo, si ritrova sotto le sembianze di un fantasma che prima di allontanarsi definitivamente dal mondo terreno cerca di comunicare con la tanto amata compagna attraverso una medium.

E’ proprio come nelle ultime immagini del suo film che vogliamo immaginarlo ora, la sua figura eterea che vola verso la luce, verso un luogo migliore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED