Imprenditoria femminile, attivato un info-point per favorire la crescita delle imprese

Imprenditoria femminile, attivato un info-point per favorire la crescita delle imprese

Imprenditoria femminile, attivato un info-point per favorire la crescita delle imprese

venerdì 17 Aprile 2009 - 07:45

Mettere in campo una serie di azioni rivolte al mondo imprenditoriale femminile per favorirne la crescita e il consolidamento sul mercato è l’obiettivo che la Regione, insieme con Unioncamere Sicilia e l’Istituto per la promozione industriale, intendono raggiungere con il programma “Sintedi 2”.

A tal fine, si è svolto alla Camera di commercio un workshop rivolto alle aziende beneficiarie del VI bando della legge 215/92, al quale hanno preso parte il segretario generale dell’Ente camerale, Pietro Ilacqua, il dirigente dell’assessorato regionale all’Industria, Salvo Petrilla, e Vincenzo Fedele dell’Ipi. Durante il seminario, è stato presentato l’info-point attivato alla Camera di commercio. Che vuole essere un punto di riferimento per chi intende avviare una nuova impresa e, contestualmente, acquisire informazioni sulle agevolazioni cui è possibile accedere a livello comunitario, nazionale e regionale. All’Info-point si possono rivolgere le imprese della provincia beneficiarie delle agevolazioni messe in campo con il V e il VI bando della legge 215/92.

“La Camera di commercio e la sua Azienda speciale hanno istituito l’info-point per assistere le imprese beneficiarie delle agevolazioni – spiega Ilacqua – e quelle che desiderano avere informazioni sul programma regionale “Sintedi 2”. L’obiettivo è di incrementare la sensibilità delle imprese nel seguire il percorso delineato nelle linee guida per il miglior risultato del progetto in cantiere”. Si invitano le aziende beneficiarie a recarsi all’info-point della Camera di commercio sia per acquisire tutte le informazioni necessarie che per compilare il questionario di monitoraggio utile per verificare lo stato di avanzamento dei finanziamenti ai fini delle agevolazioni. Per informazioni, tel. 090/7772226 – 090/7772589- 265.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED