Messinambiente, è giallo su presunti licenziamenti. La Cisl attacca, Dalmazio smentisce

Messinambiente, è giallo su presunti licenziamenti. La Cisl attacca, Dalmazio smentisce

Messinambiente, è giallo su presunti licenziamenti. La Cisl attacca, Dalmazio smentisce

venerdì 06 Novembre 2009 - 23:25

Indiscrezioni danno per prossimo il provvedimento del presidente, che però smentisce. Genovese e Testa: «Sarebbe un atto illegittimo e inspiegabile»

E’ giallo a Messinambiente. Da ieri mattina si rincorrono diverse voci su un presunto atto col quale il presidente Nino Dalmazio starebbe per effettuare addirittura cento licenziamenti, dovuti, pare, alle enormi difficoltà economiche di una società che, come più volte segnalato dallo stesso Dalmazio, non ha risorse sufficienti per arrivare alla fine dell’anno. Ma lo stesso Dalmazio, pur riconoscendo la vera e propria crisi che attanaglia Messinambiente, smentisce le indiscrezioni definendolo «voci assolutamente infondate». Questo dopo che la Cisl era partita all’attacco, affermando in una nota: «ove rispondesse al vero, sarebbe un atto illegittimo dal punto di vista giuridico, normativo ma anche un atto inspiegabile».

Il segretario generale della Cisl Tonino Genovese e il segretario provinciale della Fit Cisl Enzo Testa aggiungono: «Considerato che, con l’attuale forza lavoro, la qualità del servizio è assolutamente scadente nonostante le migliaia di ore di straordinario che oggi si effettuano, non riusciamo ad immaginare cosa potrebbe diventare con cento unità lavorative in meno. E’ evidente come ancora una volta, con provvedimenti estemporanei, si vogliano scaricare sui lavoratori e sulla cittadinanza responsabilità gestionali. Così diventa dubbio il ruolo di chi, chiamato ad un importante ruolo sociale e di pubblico amministratore, non si faccia carico dei rischi connessi a provvedimenti di tale portata e che può alimentare reazioni incontrollabili».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED