Saro Visicaro non ci sta e, a nome del Comitato “La nostra-città-, reagisce con indignazione al servizio sulla nostra città mandato in onda ieri da “Le iene-.
“L’inchiesta giornalistica, riguardante il traghettamento privato nello Stretto di Messina – afferma Visicaro – documentava in modo inequivocabile come le società Tourist & Caronte praticano nei confronti degli automobilisti e degli autotrasportatori una politica dei prezzi coercitiva.
Vincenzo Franza, però, ha dichiarato che l’aumento dei prezzi è dovuto principalmente alla quasi totale eliminazione del transito dei tir dal centro urbano.
Il comitato La Nostra Città, a seguito di tutto ciò, ha inviato una nota al Comandante del Porto, al presidente dell’Autorità Portuale, al Commissario del Comune di Messina, al presidente degli industriali, per invitarli ognuno per le proprie competenze, ad intervenire presso le società di traghettamento per quanto riguarda la determinazione dei prezzi relativi ai servizi offerti e per un eventuale esposto per il danno all’immagine ( e non solo ) procurato alla città di Messina.
In ogni caso il Comitato intende autonomamente procedere presso le sedi opportune per tutelare l’immagine della città e richiedere le previste sanzioni materiali e non.
Per quanto riguarda la sfera prettamente politica, il Comitato chiederà ai candidati presidente della Regione e ai responsabili dei partiti quali programmi intendano perseguire rispetto alla questione del traghettamento nello Stretto e delle palesi situazioni di conflitto d’interesse esistenti tra i concessionari privati del servizio e gli esponenti politici di riferimento-.
