Il presidente del consiglio comunale Maurizio Capone ha chiesto al sindaco di intito-lare una strada o una piazza a Francesco Davide Salmeri, il giovane morto a 16 anni in un incidente stradale, assieme alla mamma.
La sua figura è emersa in questi giorni in una biografia curata da don Gaetano Mode-sto, già arciprete della comunità parrocchiale di Santo Stefano, frequentata dal giova-ne.
“Il libro scritto da don Modesto ¬- afferma Capone – dal titolo “Fonti per una biogra-fia” è un libro scritto col cuore che descrive il giovane Francesco in maniera precisa anche supportato dalle memorie e dalle testimonianze lasciate dal giovane alla sua famiglia. E conoscendo Francesco lo ricordo come un ragazzo profondamente im-merso nell’aiutare il prossimo e legato da un amore immenso verso Dio. Un ragazzo speciale che oggi non è facile incontrare nelle nuove generazioni. Per questo ho chie-sto al sindaco di contribuire a mantenere sempre vivo il ricordo di questo ragazzo nel-la città di Milazzo, dedicandogli una strada o una piazza. Francesco – conclude il pre-sidente del consiglio – simbolo dei giovani, soprattutto di tutti quelli che ci hanno la-sciati in giovane età per non dimenticare nessuno”.
