Rinviata a giudizio commercialista che intascava soldi dei clienti

Rinviata a giudizio commercialista che intascava soldi dei clienti

Rinviata a giudizio commercialista che intascava soldi dei clienti

mercoledì 18 Giugno 2008 - 18:41

Falso, truffa, appropriazione indebita, ricettazione ed esercizio abusivo della professione. Sono i capi d’accusa contestati alla commercialista quarantatreenne Daniela Calarese rinviata a giudizio dal Gup Maria Teresa Arena. Il processo comincerà il prossimo 20 ottobre, davanti al giudice monocratico Bruno Sagone.

La consulente fiscale avrebbe intascato gli assegni versati da uno dei suoi clienti, che dovevano servire a provvedere al pagamento degli oneri contributivi Inps, Inail, Iva, Irpeg, Irap e Ici. Dal 2002 al 2006, per un ammontare complessivo di 765.700 euro la consulente fiscale arebbe versato numerosi assegni sui propri conti correnti, presso il Banco di Sicilia e la Banca Popolare di Lodi.

Ad insospettirsi è stato il cliente, titolare di una impresa di impiantistica, che ha denunciato tutto all’autorità giudiziaria, raccontando di essersi rivolto alla donna quale consulente del lavoro ed alla quale versava regolarmente gli assegni che dovevano servire a pagare i contributi di dipendenti e le altre spese fiscali. Ma quando ha cominciato a vedersi recapitare diverse cartelle esattoriali, ha chiesto spiegazioni alla professionista che lo rassicurava puntualmente sul fatto di aver versato tutto il dovuto.

Durante le indagini, la Guardia di finanza ha scoperto che la donna si era procurata ben nove timbri falsi di Inail, Ufficio Provinciale del Lavoro, Prefettura e Tribunale, con cui avrebbe falsificato la documentazione.

Il 20ottobre la commercialista dovrà anche difendersi dall’aver esercitato abusivamente la professione di consulente del lavoro per un certo periodo di tempo, senza essere in regola con le abilitazioni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED