La sconfitta con il Clan Catania non ha stravolto i piani del Messina Volley che continua a creder fortemente nel raggiungimento dell’obiettivo play off.
La gara di San Giovanni la Punta ha messo di fronte due squadre in momenti psicofisici opposti. Il sestetto etneo ha ritrovato slancio anche grazie all’inserimento di elementi di esperienza come Rizzo e Trovato in un gruppo giovane come quello peloritano.
“Il Messina Volley invece non è ancora al cento per cento. La serie di sconfitte ci ha reso nervose e per questo siamo incappati in qualche errore di troppo. E’ vero che abbiamo recuperato due elementi fondamentali come Iiriti e Rando – dice Mario Rizzo direttore generale del club giallo blu – ma è anche vero che per loro il ritmo non può essere ancora ottimale visti i tanti mesi di assenza. Non avevamo il gruppo al completo da novembre e adesso averle tutte a disposizione ci dà la possibilità di giocarcela fino alla fine con tutte le armi a disposizione”.
Con il sestetto di San Giovanni la Punta, coach Cacopardo ha effettato alcune varianti tattiche che possono ampliare lo spettro di opportunità. “ Ci sono nove partite ancora da giocare. C’è tutto il tempo per rientrare in corsa per la salvezza- dice Mario Rizzo – il campionato sotto questo profilo è ancora aperto e visti gli scontri diretti ed una serie di sfide equilibrate che decideranno l’esito della stagione. Resto ottimista”.
