Si tratta del terzo dopo quello di Gravitelli e Spartà
Sarà inaugurato sabato alle 10,30 il Centro di Raccolta di Pistunina che si trova lungo la SS 114. Si tratta di un altro luogo attrezzato per il conferimento dei rifiuti differenziati, realizzato dall’Ato3 e che si aggiunge a quello di Gravitelli attivo dal 2008 e al Centro di Spartà inaugurato lo scorso 2 marzo. Il Centro sarà inaugurato dal sindaco Giuseppe Buzzanca e dal presidente dell’Ato3 Antonio Ruggeri, alla presenza dei rappresentanti del II Quartiere, delle scuole, delle realtà sociali e parrocchiali e delle istituzioni.
Caratteristiche Centro Raccolta di Pistunina: è un centro di conferimento più grande dove sono presenti contenitori scarrabili per contenere un quantitativo maggiore di materiale differenziato da inviare a recupero. Realizzato in un’area di 4mila mq, lungo la Statale 114, presenti un fabbricato per uffici e tre tettoie di conferimento. Materiali che si potranno conferire: carta, cartone, plastica, alluminio, vetro, materiale in banda stagnata, piccoli elettrodomestici, toner e pile esausti, oli vegetali, indumenti usati e anche i rifiuti ingombranti.
Nell’ambito poi delle iniziative intraprese dall’Ato3 sul fronte del decoro urbano, si segnala la collocazione di nuovi cestini per i rifiuti a piazza Cairoli, nella piazzetta antistante la chiesa di Santa Caterina in via Garibaldi, alla Passeggiata a mare e nelle ville Dante, Quasimodo, Castronovo e Mazzini.
