Sequestrati 15 chili di marijuana a bracciante agricolo e coppia di coniugi

Sequestrati 15 chili di marijuana a bracciante agricolo e coppia di coniugi

Sequestrati 15 chili di marijuana a bracciante agricolo e coppia di coniugi

lunedì 22 Marzo 2010 - 12:33

A Tortorici i Carabinieri hanno scoperto l'ingente quantitativo di stupefacente e una serra dove veniva coltivata la canapa

Un bracciante agricolo come tanti, almeno all’apparenza. Ma sul quarantottenne Francesco Costanzo, da tempo i Carabinieri avevano più di un sopetto e così sabato mattina i militari della compagnia di Tortorici in sinergia con i colleghi di Sant’Agata di Militello hanno deciso di intervenire.

Il blitz è scattato in contrada Serro Polino a Tortorici, dove Costanzo abita. In casa del bracciante agricolo i militari hanno trovato 12 chili di marijuana, già essiccata e pronta per essere smerciata. I Carabinieri hanno deciso di estendere le perquisizioni ai terreni agricoli nella zona. E in una casa vicina hanno individuato una serra artigianale che i militari ritengono venisse gestita da una coppia di coniugi. In manette sono finiti, Carlo Conti 43 anni, autotrasportatore e Maria Lardomita, 36 anni. Complessivamente nella serra i militari hanno recuperato altri 3 chili di marijuana, 100 semi di canapa indiana in un barattolo e l’occorrente per realizzare una coltura tra cui fertilizzanti, umidificatori, lampade per giardinaggio, timer luce e oggetti per la coltivazione. Secondo gli investigatori la coppia coltivava la droga per poi rivenderla a Costanzo, che avrebbe poi provveduto a piazzarla sul mercato.

Francesco Costanzo e Carlo Conti sono stato portati al carcere di Gazzi, mentre a Maria Lardomita sono stati concessi i domiciliari. Tutti e tre gli incensurati devono rispondere a vario titolo di coltivazione e detenzione fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione e porto abusivo di armi e coltelli di genere vietato. Durante il blitz i Carabinieri hanno infatti sequestrato anche una pistola a salve priva di tappo rosso e due coltelli a serramanico di grosse dimensioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED