Duro attacco alle istituzioni dall'Associazione Familiari Vittime della Mafia
Il professor Adolfo Parmaliana, 58 anni, docente di Chimica industriale all’Università di Messina, si è suicidato oggi pomeriggio lanciandosi da un viadotto dell’autostrada Messina-Palermo. Sono stati alcuni abitanti della zona, dopo aver udito il tonfo e notato il corpo senza vita sull’asfalto, a dare l’allarme.
I Vigili del Fuoco hanno trovato la BMW 320 dell’esponente politico dei Ds di Terme Vigliatore sul viadotto di Patti Marina. All’interno un biglietto in cui chiede scusa alla moglie per il gesto e con un riferimento ad un carteggio lasciato in studio. Poi nient’altro. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri il professor Parmaliana intorno alle 14 ha raggiunto il viadotto di Patti Marina, in direzione Palermo. Poi si è lanciato nel vuoto finendo vicino ad un canale.
Al momento sono ancora inspiegabili le ragioni del gesto ma potrebbero essere collegate al carteggio a cui il professor Parmaliana fa riferimento nel biglietto d’addio. Il cadavere, su disposizione del magistrato della Procura di Patti, è stato trasportato all’obitorio.
