A tre anni dalla sua nascita il vostro quotidiano on line si prepara a nuove sfide: se volete aiutarlo comprate degli spazi nella pagina dei sostenitori, creata per voi lettori e darete una mano a un progetto di informazione sempre più condiviso.
Tre anni fa come oggi nasceva Tempo Stretto, dopo nove mesi esatti di gestazione. Come un bambino; e come un bambino tutti voi lettori lo avete visto crescere e avete partecipato attivamente al suo sviluppo. Oggi ci sentiamo di dire, senza presunzione alcuna, che Tempo Stretto è una realtà apprezzata del panorama informativo locale. Lo attestano, in vario modo, i lusinghieri giudizi espressi da molti commenti agli articoli, i positivi riconoscimenti nei confronti del nostro lavoro, la crescita costante delle visite al nostro sito.
Siamo nati per metterci al servizio dei cittadini, del loro bisogno di conoscere i fatti senza strumentalizzazioni di parte, in pieno spirito di libertà e crediamo di aver raggiunto da questo punto di vista risultati importanti. Siamo andati avanti con umiltà, imparando dai nostri errori e tenendo sempre in debito conto le segnalazioni critiche dei nostri affezionati lettori, che continuano a costruire insieme a noi il giornale secondo il principio di interattività che è il motore di internet.
Adesso sentiamo di trovarci ad un punto di svolta: sappiamo bene che se, in questo momento così difficile per i giornali, riusciremo a fare le scelte giuste, la positiva esperienza che abbiamo avviato potrà accedere a tutte le opportunità che la rapida innovazione di internet promette. Vogliamo, insomma, rilanciare l’impegno ai livelli più alti possibili. E’ una sfida impegnativa ma potrà essere vinta se non saremo soli nel nuovo viaggio che stiamo cominciando.
Per questo chiediamo il contributo di tutti coloro che vorranno mettere un mattone nella costruzione della nuova casa dell’informazione. Un contributo di idee, innanzitutto e un contributo economico. Finora ce l’abbiamo fatta con le nostre forze e su queste potete continuare a contare per il futuro del giornale, comunque sia. Ma la partecipazione economica secondo lo stile di internet, per cui il piccolo sforzo individuale di migliaia di persone si trasforma in una potente energia, può consentire a un condiviso progetto informativo di muoversi verso scenari ancora più avvincenti degli attuali. Come dicevamo prima, già oggi considerate Tempo Stretto il “vostro” quotidiano ma lo sarà ancor di più se i vostri suggerimenti e il vostro piccolo, grande impegno economico ne saranno parte costitutiva.
Il nostro piano di innovazione mira ad integrare, innanzitutto, i vari sistemi di comunicazione, con riferimento particolare agli interessanti sviluppi del video sul web, che stanno accorciando sempre di più la forbice di qualità tecnica con la televisione tradizionale. Per il sito, pensiamo a delle novità che lo rendano sempre più efficace e gradevole, creando le condizioni per valorizzare meglio gli attuali contenuti e ampliando, in forma stabile, le aree di interesse del giornale. E, soprattutto, vogliamo rendere protagonista il mondo giovanile, con tutte le sue ansie, le sue problematiche ma anche con la grande energia positiva che possono sprigionare ragazzi, portatori, nonostante le apparenze, di un inascoltato bisogno di idealità da esprimere.
Rispetto a questi obiettivi potrete esprimere i vostri contributi di idee, anche in forma di critica costruttiva, attraverso i commenti a questo articolo oppure via e-mail (info@tempostretto.it).
Per il vostro contributo economico abbiamo creato, sullo stile della fortunata Million Dollar Page, una pagina dei sostenitori di Tempo Stretto. Ognuno dei nostri amici potrà comprare un certo numero di blocchi della pagina pubblicando la sua foto, con un link che può indirizzare al proprio blog o al proprio profilo su Facebook e gli altri social network. Si potrà utilizzare lo spazio anche per inserire altre immagini o loghi di attività socio-culturali e imprenditoriali, a titolo promozionale. Il costo di ogni blocco è di 5 euro, pagabili con carta di credito, bonifico o ricariche poste-pay. La procedura è molto semplice e intuitiva e si avvia selezionando in alto a sinistra il link “Selezioni i blocchi”; in ogni caso per ogni chiarimento potrete telefonarci al 090.364266 o inviare una e-mail al nostro Diego Indaimo (diego.indaimo@tempostretto.it).
Per aprire la pagina dei sostenitori di Tempo Stretto potrete cliccare sul banner “Io ci sono” che pubblichiamo sul giornale. Oppure potrete direttamente digitare: www.tempostretto.it/iocisono
Grazie per il sostegno che speriamo continuerete ad offrirci.
