Erbacce, zecche, ratti ed insetti ‘il biglietto da visita’ della Facoltà di Scienze Politiche

Erbacce, zecche, ratti ed insetti ‘il biglietto da visita’ della Facoltà di Scienze Politiche

Erbacce, zecche, ratti ed insetti ‘il biglietto da visita’ della Facoltà di Scienze Politiche

venerdì 16 Luglio 2010 - 05:43

-Università Eclettica- lancia una provocazione: «Avvieremo una raccolta fondi tra gli studenti per gli interventi di disinfestazione»

Gli spazi esterni della Facoltà di Scienze Politiche, prospicienti via Malpigli, versano nel più assoluto degrado.

A denunciare l’assenza di decoro e di igiene nei cortili della Facoltà, presieduta dal prof. Andrea Romano e trasferitasi dall’ex sede di via Tommaso Cannizzaro – dove era ospitata in stanze d’albergo arrangiate ad aule e locali universitari – a Piazza XX Settembre , è l’associazione universitaria -Università Eclettica-.

A supporto di quanto dichiarato nel comunicato gli studenti allegano quattro foto (vedi anche Photogallery) che testimoniano lo stato di degrado e di abbandono.

“ Da mesi ormai – si legge nel documento dell’associazione universitaria – all’interno di diversi cumuli di erbacce e arbusti proliferano zecche, ratti e insetti di diverso genere”.

I rappresentanti di Università Eclettica fanno sapere di aver più volte sollecitato in questi mesi la Presidenza, ma nessun provvedimento è stato sino ad aggi adottato. Hanno, quindi, deciso di rivolgersi al direttore amministrativo, Pino Cardile, ed al rettore, Francesco Tomasello “allegando una specifica documentazione fotografica e sollecitando un pronto e tempestivo intervento di pulizia e disinfestazione dell’area”.

Gli studenti dell’associazione universitaria lanciano anche una provocazione ed annunciano che “verrà presa in seria considerazione, qualora la situazione di degrado e incuria persistesse, l’ipotesi di finanziare attraverso una raccolta fondi tra gli studenti, i necessari interventi di pulizia e disinfestazione. Per la prima volta – scrivono – potrebbe essere Università Eclettica e non l’Amministrazione a chiedere un ulteriore contributo economico agli studenti. Riteniamo fondamentale – concludono – mantenere la vivibilità delle strutture dell’Ateneo e consentire agli studenti di svolgere le proprie attività in un contesto igienico appropriato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED