-Università Eclettica- lancia una provocazione: «Avvieremo una raccolta fondi tra gli studenti per gli interventi di disinfestazione»
Gli spazi esterni della Facoltà di Scienze Politiche, prospicienti via Malpigli, versano nel più assoluto degrado.
A denunciare l’assenza di decoro e di igiene nei cortili della Facoltà, presieduta dal prof. Andrea Romano e trasferitasi dall’ex sede di via Tommaso Cannizzaro – dove era ospitata in stanze d’albergo arrangiate ad aule e locali universitari – a Piazza XX Settembre , è l’associazione universitaria -Università Eclettica-.
A supporto di quanto dichiarato nel comunicato gli studenti allegano quattro foto (vedi anche Photogallery) che testimoniano lo stato di degrado e di abbandono.
“ Da mesi ormai – si legge nel documento dell’associazione universitaria – all’interno di diversi cumuli di erbacce e arbusti proliferano zecche, ratti e insetti di diverso genere”.
I rappresentanti di Università Eclettica fanno sapere di aver più volte sollecitato in questi mesi la Presidenza, ma nessun provvedimento è stato sino ad aggi adottato. Hanno, quindi, deciso di rivolgersi al direttore amministrativo, Pino Cardile, ed al rettore, Francesco Tomasello “allegando una specifica documentazione fotografica e sollecitando un pronto e tempestivo intervento di pulizia e disinfestazione dell’area”.
Gli studenti dell’associazione universitaria lanciano anche una provocazione ed annunciano che “verrà presa in seria considerazione, qualora la situazione di degrado e incuria persistesse, l’ipotesi di finanziare attraverso una raccolta fondi tra gli studenti, i necessari interventi di pulizia e disinfestazione. Per la prima volta – scrivono – potrebbe essere Università Eclettica e non l’Amministrazione a chiedere un ulteriore contributo economico agli studenti. Riteniamo fondamentale – concludono – mantenere la vivibilità delle strutture dell’Ateneo e consentire agli studenti di svolgere le proprie attività in un contesto igienico appropriato”.
