Il PM Vincenzo Barbaro ha chiesto anche altre tre pesanti condanne e due assoluzioni.
Condanne pesantissime sono state richieste dal PM Vincenzo Barbaro nel processo dell’operazione “Mattanza”, che si sta celebrando in Corte d’Assise. Alla sbarra presunti appartenenti ai clan della zona sud che nel 2005 furono protagonisti di una guerra di mafia che provocò quattro omicidi e diversi ferimenti.
Il pm Vincenzo Barbaro ha chiesto la condanna all’ergastolo per Daniele Santovito, Marcello D’Arrigo, Santi Ferrante e Giovanni Lo Duca, 30 anni di reclusione per Salvatore Irrera, 28 anni per Giovanbattista Cuscinà e 5 anni per Gabriele Fratacci. Il rappresentante della pubblica accusa ha chiesto l’assoluzione per Vittorio Stracuzzi e Francesco Campagna.
Gli arresti dell’operazione Mattanza furono eseguiti dai Carabinieri il 13 dicembre 2007.
Furono alcuni nuovi pentiti a raccontare agli investigatori tutta la verità sugli omicidi di Francesco La Boccetta, assassinato mentre era fermo in auto allo svincolo di San Filippo nel marzo 2005; quello di Sergio Micalizzi, ucciso nei pressi del mercato Zaera di viale Europa e quello di Roberto Idotta, eliminato a Santa Lucia sopra Contesse, vicino alle Case Arcobaleno, entrambi nell’aprile 2005.
