Le prima parole del neo presidente: “Speriamo di regalare ai tifosi gioie attese per troppo tempo”. Già definito l’organigramma interno societario. Le parti si sono incontrate a Roma e avrebbero trovato l’intesa per il passaggio di proprietà intorno alle 16. Gli juniores al San Filippo per preparare la trasferta di Melito
Da Roma provengono buone notizie per i sostenitori dell’Acr Messina. Il gruppo Martorano infatti sarebbe divenuto definitivamente proprietario del club, grazie alla risoluzione delle pregresse querelle legali tra le precedenti proprietà. Si sono seduti intorno alla scrivania del notaio Saraceno l’ormai ex presidente “formale” Piero Santarelli, l’ex amministratrice unica Marcella Chierichella e i principali soci della cordata calabrese. Dopo il raggiungimento dell’accordo economico si sarebbe passato alla compilazione dell’atto. L’intero incontro è durato circa 4 ore ed è terminato intorno alle 16.
«Siamo soddisfatti per la conclusione delle trattative che si sono prolungate oltre il previsto e che ci hanno anche portato, nei momenti più difficili, a pensare di gettare la spugna, ma la voglia di concretizzare il progetto annunciato per riportare il Messina nelle categorie che merita, non ci ha fatto mai mollare – ha dichiarato il presidente Bruno Martorano – Oggi inizia una nuova stagione, che speriamo possa regalare ai tifosi, ai quali va il nostro ringraziamento per il costante sostegno che hanno mostrato in questi mesi, quelle gioie che hanno atteso per troppo tempo».
Attraverso un comunicato stampa diffuso poco dopo il raggiungimento dell’accordo, sono state poi definite le cariche all’interno della società che gestirà l’Acr: presidente Bruno Martorano, vicepresidente Enzo Principato, amministratore delegato Nuccio Ficara, consiglieri Vincenzo Falduto Zera e Concetto Ficara. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, dopo l’addio dell’ex Dg Enzo Nucifora la gestione sportiva dovrebbe essere interamente affidata a Pasquale Leonardo.
Intanto nel pomeriggio è stato confermato l’allenamento della formazione juniores che domani dovrebbe affrontare la Valle Grecanica per la gara in programma per la prima giornata di ritorno del campionato di serie D. Al team di giovani guidato dal tecnico Giovanni Cirino si uniranno sei atleti tra quelli che avevano ottenuto la lista di svincolo da Santarelli ma non si erano ancora accasati altrove (Schepis, Bruno, D’Angelo, Biondo, Chovet e Lo Piccolo), più altri due-tre calciatori che il responsabile dell’area tecnica Pasquale Leonardo aveva messo in preallarme in questi giorni (tra i quali i portieri Cecere e Licciardello e il centrocampista ex Lamezia Manganaro). Questi nove giocatori dovrebbero ritrovarsi al San Filippo per firmare il contratto, ed eventualmente rendersi già disponibili per la gara di domani.
Tutti i tifosi sperano che finalmente si possa voltare pagina. Che le brutte sorprese siano finite. Che una volta per tutte si possa ridare dignità a colori umiliati, in mano a gente senza scrupoli. Che certe facce scompaiano per sempre dallo Stretto. Che chi ha causato tutto ciò, ma anche chi per spiccioli o poco altro si è prestato ai giochetti di questi soggetti, stia lontano, lontanissimo dal Messina. Adesso, come sempre, forza biancoscudati.
