Adesso le gialloblu hanno nove punti di vantaggio sulla quart’ultima posizione
Il Messina Volley prosegue il 2011 a suon di successi. Dopo la vittoria nel derby dello Stretto, le ragazze di Danilo Cacopardo hanno battuto per 3-1 il Cutro che, prima di questa gara, aveva otto punti in più. Nonostante l’assenza di Adriana Giovenco in banda, il Messina Volley è stato compatto ed aggressivo fin dal primo pallone. Nessuna sudditanza rispetto alla graduatoria ed al valore delle avversarie,questo perché è già successo che, in casa, Donato e compagne abbiano sovvertito il pronostico.
Al posto di Giovenco gioca, per la prima volta dal primo fischio, Silvia Catalano che ha dimostrato di aver maturato in questi mesi tutta l’esperienza necessaria per poter giocare anche gare di questa difficoltà. La gara è partita subito in discesa per le peloritane che hanno sempre servito e difeso molto bene. 25-13 finisce il primo parziale con le calabresi che si concentrano sul secondo che riescono a vincere in volata ( 25-23) nonostante il buon recupero di Derobertis e socie. Nel terzo set e nel quarto set la partita torna sotto il controllo del Messina Volley che non si concede cali di tensione nemmeno al servizio. Il Cutro nelle seconda parte del terzo set perde la Bitonti per infortunio e prima aveva già cambiato qualcosa al centro per cercare di essere più efficace. Il Messina Volley è però nella sua giornata migliore ed il match si chiude sul 3-1.
Adesso le gialloblu hanno nove punti di vantaggio sulla quart’ultima posizione. Nel prossimo fine settimana la B2 si ferma per un turno di stop, proprio ala vigilia dell’ultima di andata.
