Città di Messina, Adrano la svolta del campionato? De Leo: «Speriamo, il gruppo lavora con serenità»

Città di Messina, Adrano la svolta del campionato? De Leo: «Speriamo, il gruppo lavora con serenità»

Città di Messina, Adrano la svolta del campionato? De Leo: «Speriamo, il gruppo lavora con serenità»

martedì 25 Gennaio 2011 - 15:24

Il vice presidente del club peloritano soddisfatto dopo il successo conquistato sul campo dell’ex capolista: «Puntiamo sempre ai playoff, ma il nostro progetto è triennale. Se dovesse andare male ci riproveremmo l’anno prossimo»

Il successo di domenica contro l’ex capolista Biancadrano ha rinfrancato l’ambiente del Città di Messina. I gol di Pirrotta e Buda, oltre a fruttare tre punti su un campo difficile, sono serviti anche a sollevare il morale di una squadra che punta sempre al raggiungimento della zona playoff. Il terzo risultato utile consecutivo ha permesso ai peloritani di portarsi a quattro punti dal quinto posto in classifica, occupato dal Città di Vittoria. «Sono molto contento per il risultato dell’ultima partita – commenta il vicepresidente, Giovanni Piero De Leo -. Alla vigilia ero molto fiducioso, anche se i tre punti sono arrivati nel match forse più inaspettato. L’obiettivo resta il piazzamento tra i primi cinque posti. Ma come ho più volte detto il nostro progetto è triennale, dunque non si fermerà se il campionato dovesse concludersi, per qualsiasi ragione, con un risultato negativo. Andremmo comunque avanti con convinzione riprovandoci il prossimo anno».

La vittoria di Adrano potrebbe rappresentare la svolta dopo una prima parte di stagione caratterizzata da un cammino poco costante e risultati raggiunti ad intermittenza. Diversi i fattori che possono aver inciso: i cambi in corsa che hanno riguardato allenatori e staff tecnico, la strutturazione societaria, ma soprattutto i tanti infortuni che hanno colpito a più riprese vari componenti della rosa. Questo il punto di vista di De Leo: «Ci siamo mossi anche sul mercato ma siamo stati obiettivamente sfortunati. Questi incidenti di percorso non ci hanno aiutato ma ora la squadra sta reagendo, il gruppo è compatto e mi sembra anche più sereno. Spero che si possa proseguire su questa strada».

Nel prossimo turno Assenzio e compagni affronteranno il Trecastagni al Celeste. Il vice allenatore Pasquale Rando, che nelle ultime settimane ha sostituito in panchina il tecnico Gaetano Accetta bloccato da una polmonite, potrebbe riproporre il 4-3-3 lanciato in terra etnea, con Camarda davanti alla difesa e il tridente offensivo composto da Cannavò, Buda e Pirrotta. La chiave che ha permesso ai messinesi di battere la formazione guidata da Strano. (nella seconda foto, a sinistra il vice-presidente De Leo – Isolino per cittadimessina.com)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED