Volley, b2 maschile. La Punto Casa sfida Pizzo, il Mondo Giovane di scena a Giarre

Volley, b2 maschile. La Punto Casa sfida Pizzo, il Mondo Giovane di scena a Giarre

Volley, b2 maschile. La Punto Casa sfida Pizzo, il Mondo Giovane di scena a Giarre

sabato 29 Gennaio 2011 - 01:57

Zaffino sulla ripresa del campionato: “Sono sicuro che coach Caristi ritroverà a breve la sua squadra”. In b2 femminile il Messina Volley ospite della capolista del torneo Tremestieri Etneo

Nella 13^ giornata del campionato di B2 maschile di volley la Punto Casa Pallavolo Messina affronterà domenica 31 gennaio la Pubbliemme Group Pizzo (ore 18, Palestra Juvara). Tutti a disposizione gli atleti che lavorano agli ordini del tecnico Andrea Caristi. Dopo la settimana di pausa l’obiettivo è concludere nel miglior modo possibile il girone di andata, per affrontare poi con lo spirito giusto la seconda parte del campionato. Suona la carica lo storico capitano della squadra, Joe Zaffino (FOTO 1): “Siamo convinti che il nostro pieno valore non sia ancora stato espresso – commenta -. Il girono di ritorno sarà decisivo, ripartiamo con stimoli forti , consci del lavoro impostato dalla società. L’approccio mentale deve essere ancora più determinato, così sono sicuro che il coach ritroverà a breve la squadra che si aspetta in campo”. Zaffino, che è uno dei leader dello spogliatoio giallorosso, individua la strada per migliorare la classifica: “Abbiamo bisogno di ritrovare la rabbia agonistica delle ultime stagioni, la compattezza in partita e la forza di essere agguerriti in ogni giocata, punto dopo punto. Conosco i miei compagni, i nuovi e i giovani promossi dal vivaio si sono trovati bene con il gruppo. Sono certo che ritroveremo il nostro gioco fatto di passione, lotta e determinazione. Tutti elementi necessari per il raggiungimento degli obiettivi programmati”. Intanto il club presieduto da Pietro Nicosia ha annuncitoa il ritorno nello staff del fisioterapista dott. Arturo Lento, che lavorerà al fianco del tecnico Andrea Caristi. Dopo quattro stagioni vissute tra le società sportive messinesi Savio e Mondo Giovane, Lento torna a far parte del club nel quale ha già operato per tre anni. Viaggerà alla volta di Giarre invece il Mondo Giovane Messina, altra formazione messinese che milita nel campionato di B2. Bonsignore e compagni sperano di tornare a casa con un altro risultato positivo per proseguire la rincorsa alla salvezza.

In B2 femminile, dopo la sosta di una settimana concomitante con gli impegni di Coppa Italia dei campionati superiori, il Messina Volley ritorna in campo per giocare oggi, alle 18.30, a Tremestieri Etneo la tredicesima ed ultima giornata del girone di andata. L’avversaria è la dominatrice del torneo, l’Orizzonte targato Messaggerie della ex Emma Carnazza. Una sola gara persa in dodici impegni (3-2 in casa contro Cutro) e adesso sei punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Insomma il peggiore avversario possibile da affrontare per chiunque in questa stagione. Il Messina Volley, a sua volta si presenta con nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione conscia di avere disputato una prima metà di torneo assolutamente in linea con i migliori programmi della vigilia. “Nella prima parte di stagione – dice coach abbiamo tenuto un profilo più basso per l’aspetto squisitamente atletico. Non volevamo arrivare tropo carichi alle prime gare. Durante questa sosta abbiamo fatto spinto un po’ di più e continueremo nelle prossime settimane per arrivare presto al top della condizione atletica. La pausa ci è stata utile anche per fare lavoro tecnico su alcune giocate al centro e curare aspetti difensivi migliorabili”. Il Messina Volley lontano dal PalaRescifina ha raccolto solo tre punti e quattro set nel complesso. “Abbiamo una sorta di idiosincrasia da trasferta- dice il tecnico – è data in parte dalla mancanza di fiducia di questo gruppo così giovane ed anche dal tipo di partite che sono venute fuori. Nessuna avversaria si è concessa il lusso, in casa propria, di darci spazio, di rilassarsi giocando sempre al top. Per questo, anche se abbiamo giocato buone gare, abbiamo fatto pochi punti. A questa prossima gara, anche se contro la capolista, chiedo di fare quell’ulteriore passo in avanti nella gestione delle gare in trasferta per poter arrivare più preparati alle partite contro le pari grado che dovremo affrontare in buona parte in trasferta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED