Storico traguardo per la formazione peloritana, che raggiunge -l'inatteso- obiettivo con quattro giornate di anticipo. Un risultato di assoluto prestigio, frutto del grande impegno profuso, in tutte le sue componenti, dalla società presieduta da Salvatore Lombardo
Pareggio che vale oro per lo Sporting Peloro Messina sul campo della Futsal Mola. Con questo spettacolare 5 a 5 la squadra messinese raggiunge, infatti, matematicamente e con ben quattro turni d’anticipo rispetto alla conclusione della fase regolare uno storico obiettivo: la qualificazione ai play off del campionato nazionale di serie B. Un risultato di assoluto prestigio, frutto del grande impegno profuso, in tutte le sue componenti, dalla società presieduta da Salvatore Lombardo e delle qualità tecniche ed umane del gruppo allenato da Corrado Randazzo. Con 47 punti all’attivo lo Sporting Peloro ha rinforzato, inoltre, la seconda posizione in graduatoria, con due lunghezze di vantaggio sul Real Molfetta e ben undici proprio sulla Futsal Mola, attuale quarta forza del torneo.
La sfida in terra pugliese è stata palpitante ed accesa fin dalle prime battute, con i padroni di casa subito avanti nel punteggio grazie alle reti siglate da Teofilo e Recchia. Lo Sporting Peloro, presentatosi a Mola ancora una volta con diverse assenze, reagisce, però, come soltanto le grandi squadre sanno fare e dimezza le distanze con Andrea Consolo. Nella ripresa, la Futsal Mola riallunga nel punteggio con Sardella, a cui risponde Salvatore Giordano. Il finale è vietato ai malati di cuore, poiché si susseguono emozioni e gol. I locali si portano sul 4 a 2 in virtù del secondo sigillo consecutivo di Sardella, mentre i mai domi giallorossi rimangono in scia con il brasiliano Henrique Wruck e, quando la marcatura di Teofilo sembra chiudere la contesa, sale in cattedra Marcelo Mittelman, che rimette in corsa i messinesi. Il pari porta, invece, la firma di Henrique Wruck e, pochi istanti dopo, la punizione del possibile sorpasso di Mittelman viene deviata sulla linea dai baresi. In precedenza, il rientrante capitano Salvatore Battiato aveva intercettato un tiro libero.
Raggiunti i play off, la formazione dello Stretto potrà ora godersi la settimana di pausa prevista dalla serie B. Si tornerà, infatti, a giocare sabato 5 marzo, data in cui Mormino e compagni ospiteranno, sul rettangolo di gioco dell’impianto “Primo Nebiolo”, il Giovinazzo. Domenica è previsto, invece, un triangolare a Santa Lucia del Mela, al quale parteciperanno, oltre allo Sporting Peloro, anche il Regalbuto (serie A2) e i padroni di casa del Santa Lucia del Mela (C2) (inizio ore 18).
