Serie B Femminile: Polisportiva Odysseus batte la Lu.Ma.Ka Reggio Calabria 69 - 37

Serie B Femminile: Polisportiva Odysseus batte la Lu.Ma.Ka Reggio Calabria 69 – 37

Serie B Femminile: Polisportiva Odysseus batte la Lu.Ma.Ka Reggio Calabria 69 – 37

lunedì 14 Marzo 2011 - 17:10

L'Odysseus bissa la vittoria nel Derby dello Stretto

Netta affermazione dell’Odysseus ieri al PalaRussello nel derby dello Stretto contro la LU. MA. KA. Reggio Calabria nel ritorno della sesta giornata del campionato di B Regionale femminile. Le ragazze di coach Giusy Ardizzone si impongono facilmente (69 – 37), giocando per ampi tratti della gara una buona pallacanestro, sul quintetto allenato da Lucio Laganà, sempre più fanalino di coda della classifica e mai capace di opporsi alla veemenza offensiva delle rivali.

I primi 10’ di gioco sono sufficienti all’Odysseus per mettere alle corde l’avversario sfruttando la velocità delle ripartente sull’enormità di palloni malamente persi dalle portatrici di palla reggine. In grande spolvero la giovane Morabito (14 punti a fine gara) che, con una serie di giocate efficacissime, manda letteralmente in tilt la difesa avversaria, agevolando ulteriormente il compito alle devastanti Arigò e Currò ( anche loro in doppia cifra, rispettivamente con 18 e 14 punti). Il primo quarto termina sul 15 – 5 per le padrone di casa ma, più che l’attacco, a destare impressione è la grande organizzazione difensiva delle biancobllu, con Valenti, Sciliberto e Jonkute ad erigere un autentico muro tra le ospiti ed il canestro.

Secondo quarto fotocopia del primo, che vede in auge capitan Arigò e Sciliberto, brave a far circolare la palla e trovare soluzioni a bassissima percentuale d’errore. Dall’altra parte è la sola Anechoum (11punti) a tentare di contrattaccare ma tra le stoppate di Jonkute e l’aggressività di Valenti l’impresa era assai difficile, al punto da arrivare all’intervallo lungo con l’Odysseus a gestire un perentorio +19 (33 – 14) ai danni di una difesa della LU. MA. KA. a dir poco frastornata ed incapace a riorganizzarsi per recuperare nel punteggio.

Terzo periodo particolarmente spettacolare per le giocate mostrate dalle padrone di casa, con Arigò a pungere dall’arco, Jonkute a scambiarsi perfettamente il ruolo nel gioco alto – basso con Sciliberto e Currò a segnare i punti che mettevano in cassaforte il risultato con un parziale di 23 – 10, regalando così alla “under” Marabello l’adrenalina dell’esordio negli ultimi minuti del periodo, che terminava sul +29 (56 – 27).

Ultimo periodo utile solo per il tabellino, con le squadre a rispondersi colpo su colpo nel 13 – 10 dell’ultimo parziale. La sirena di fine gara mette il sigillo sul “bis” di vittorie biancoblu nel derby dello Stretto, anche se questa volta la gara si è rivelata molto meno combattuta rispetto al match di andata, quando al “Pentimele” l’Odysseus riuscì ad avere ragione delle calabresi solo negli ultimi minuti.

Altri due punti in cascina, dunque, per il sodalizio di Antonello Aliberti che ha giocato un buon basket, dando prova di poter dire la sua in questo campionato, salendo a 8 punti in classifica ed avvicinandosi a posizioni di classifica consone al valore tecnico del roster.

Prossimo impegno già giovedì prossimo, nell’anticipo del PalaEnichem di Priolo, contro la locale formazione della Nuova Trogylos, avversario temibile ma comunque alla portata del quintetto di coach Ardizzone.

ODYSSEUS – LU. MA. KA. 69 – 37

ODYSSEUS: Currò 14; Morabito 14; Cardia; Urso 3; Arigò 18; Jonkute 7; Marabello; Cannizzo; Valenti 3; Vadalà; Sciliberto 10. All. Ardizzone

LU. MA. KA.:Bova; Talarico 4; Postorino 2; Anechoum 11; Ambrogio 2; Amodeo 2; Nicosia 4; Versace 2; Bizzochi 4; Martino 6. All. Laganà

ARBITRI: Lamberto e Vitale

PARZIALI: 15 – 5; 18 – 9; 23 -13; 13 – 10

Giuseppe Spanò

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED