Dopo il pareggio di domenica a Taormina nulla è cambiato, considerando che anche Vittoria e Ragusa sono state bloccate sul pari
A tre giornate dalla fine della stagione regolare dell’Eccellenza, il Città di Messina deve stringere i denti per centrare l’obiettivo playoff. La lotta per il primo posto è virtualmente conclusa con il successo di domenica del Palazzolo sul Real Avola. I gialloverdi dovranno solo attendere la prossima settimana, quando dovrebbe tenersi la sfida contro il Paternò che però è già arrivato alla terza rinuncia consecutiva e non scenderà in campo. Promozione in D praticamente conquistata, lotta per il secondo e terzo posto riservata a Biancadrano e Real Avola, per le due restanti poltrone playoff sono tre le squadre in lizza: Ragusa, Vittoria e Città di Messina.
Nella giornata che ci siamo lasciati alle spalle nessuna di queste tre formazioni è andata oltre il pareggio. Il Ragusa si è fatto fermare dal Trecastagni, il Vittoria dall’Acicatena, il CdM a Taormina. La formazione guidata da Pasquale Rando non è riuscita ad avere la meglio sulla compagine jonica nonostante le diverse occasioni da gol prodotte. Adesso dovrà ricaricare le pile in fretta e presentarsi in forma all’appuntamento fondamentale contro il Giarre, formazione che si trova a metà classifica e di fatto non ha più nulla da chiedere al campionato, se non onorarlo. Il Ragusa farà invece visita all’Enna, mentre il Vittoria giocherà contro il Belpasso, formazione impelagata nei bassi fondi della classifica che domenica scorsa ha compiuto un importante balzo in avanti con i tre punti a tavolino aggiudicati per la mancata presentazione del Paternò.
Le tre squadre sono distanziate a scala da un punto (Ragusa 47, Vittoria 46, Città di Messina 45). Complessivamente da qui alla fine del torneo, il Città di Messina e il Vittoria giocheranno due partite in casa e una fuori, al contrario il Ragusa. Il CdM dovrà provare a vincere tutte le tre partite e poi sperare che le altre inciampino. (foto Isolino)
LA VOLATA PLAYOFF
Classifica: Palazzolo 62, Real Avola 54, Biancadrano 53, Ragusa 47, Vittoria 46, Città di Messina 45; Aquila Caltagirone 37; Giarre 36; Acicatena 35; Trecastagni 31; Belpasso 28; Taormina 27; Santa Croce 26, Spadaforese 21, Enna 20, Paternò 0 (già retrocesso)
13esima giornata ritorno:
CITTA’ DI MESSINA – Giarre
CITTA’ DI VITTORIA – Belpasso
Ragusa – ENNA
14esima giornata ritorno
Città di Messina – AQUILA CALTAGIRONE
Città di Vittoria – PALAZZOLO
Ragusa – SANTA CROCE
15esima giornata ritorno
CITTA’ DI MESSINA – Santa Croce
CITTA’ DI VITTORIA – Taormina
RAGUSA – Spadaforese
In maiuscolo la squadra che giocherà in casa
