Pallanuoto femminile, A1: la Wp Fontalba contro Athlon Palermo per chiudere la pratica salvezza

Pallanuoto femminile, A1: la Wp Fontalba contro Athlon Palermo per chiudere la pratica salvezza

Pallanuoto femminile, A1: la Wp Fontalba contro Athlon Palermo per chiudere la pratica salvezza

venerdì 25 Marzo 2011 - 13:44

La squadra peloritana, senza la fuoriclasse ungherese Bujka, cerca i punti utili a ad ottenere la permanenza matematica

Solo la matematica non consente alla Fontalba Wp Messina di festeggiare la permanenza nel massimo campionato femminile di pallanuoto. Le due vittorie consecutive, peraltro nette nel punteggio e nel gioco, con Mestrina e Bogliasco hanno, sensibilmente, avvicinato la squadra peloritana alla salvezza e, domani, 26/3/2011, ore 15.00, alla piscina Cappuccini, contro l’Athlon Palermo, l’obiettivo potrebbe essere centrato con un paio di turni di anticipo. La Fontalba Wp Messina potrebbe tagliare il traguardo anche in caso di sconfitta se il Bogliasco pareggiasse o perdesse la sfida di Nervi.

Ovviamente, numeri alla mano, la Fontalba Wp Messina è più vicina alla zona play-off che a quella retrocessione anche se non farà facile superare in volata Ortigia Sr e Bologna, le due formazioni che precedono Murè e compagne. A complicare il quadro, le motivazioni dell’Athlon Palermo, già battuto di misura 6-5 nella partita di andata, che dal derby si aspetta un risultato positivo per scacciare l’incubo retrocessione. L’occasione irripetibile per le palermitane è data dall’assenza della fuoriclasse ungherese Barbara Bujka, all’Athlon Palermo nella scorsa stagione, che ha risposto alla convocazione della sua nazionale. Senza il centroboa, le peloritane, di fatto, perdono un sicuro punto di riferimento. Contro le palermitane giocherà, quindi, il “ sette “ che ha ottenuto la promozione nello scorso torneo di A/2, atlete dal rendimento costante che non dovrebbero avvertire, più del dovuto, l’assenza della compagna. Con loro ci sarà, l’altra ex della partita, Sara Ferotti. Il risultato del derby condizionerà, quindi, il cammino della Fontalba Wp Messina che, in caso di vittoria, cercherebbe, nelle restanti partite con Bologna ed Imperia, di inserirsi nella lotta per un posto nei play-off. L’arbitro del match tra Fontalba Wp Messina e Athlon Palermo sarà il signor Mario Bianchi di Roma.

In questo campionato ha diretto le peloritane in occasione della vittoriosa trasferta di Mestre.

Questi gli altri incontri della nona giornata di ritorno del massimo campionato femminile: Nervi-Bogliasco, Fiorentina-Bologna, Orizzonte Ct -Imperia, Ortigia Sr-Padova, Rapallo- Mestrina. In classifica guida l’ Orizzonte Ct con 48 punti, Rapallo 47 punti, Fiorentina 46, Padova 38, Imperia 36, Nervi 25, Bologna 21, Ortigia Sr 20, Fontalba Wp Me 19, Athlon Pa e Bogliasco 11, Mestrina 9.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED