Eccellenza, girone B. Il Città di Messina batte il Giarre e riaggancia la zona playoff

Eccellenza, girone B. Il Città di Messina batte il Giarre e riaggancia la zona playoff

Eccellenza, girone B. Il Città di Messina batte il Giarre e riaggancia la zona playoff

domenica 27 Marzo 2011 - 18:56

Grazie a un bellissimo gol di Mondello gli uomini di Rando salgono al quinto posto in classifica, approfittando del pareggio in casa del Vittoria col Belpasso. Ko il Taormina ad Avola, pari della Spadaforese con il Trecastagni

Una vittoria che profuma di playoff. Al “Giovanni Celeste” il Città di Messina riesce a imporsi sul Giarre grazie ad una splendida rete di Mondello al 52′, tiene il passo del Ragusa che vince a Enna, e supera di un punto il Vittoria, bloccato in casa dal Belpasso sull’1-1. Prima dell’incontro c’è però spazio per i ricordi: Emanuele Manitta, preparatore dei portieri della formazione ospite, viene premiato con una targa-ricordo per il suo glorioso passato con la maglia del F.C. Messina da Ciccio Currò, storico massaggiatore giallorosso, ed Emanuele Aliotta, nipote del compianto ex presidente giallorosso. Quindi, il fischio d’inizio.

Il primo tempo è avaro di emozioni. I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti, con una girata dal limite di Gambino. Un cross di Mondello al 10′ non trova nessuno a finalizzare, al 28′ e al 30′ ci riprovano mettendo palla al centro lo stesso Mondello (ma Pruiti Ciarello commette fallo su un avversario) e Camarda: neanche stavolta c’è nessuno a raccogliere il pallone. Cinque minuti e Assenzio tira dal limite: palla fuori. Poco dopo Buda viene pescato in fuorigioco. Il Giarre prova ad attaccare e nel recupero ottiene un calcio d’angolo che però non ha sviluppi.

Nel secondo tempo, gli uomini di Rando entrano in campo più agguerriti: al 48′ Buda viene fermato di nuovo per fuorigioco, ma al 50′ lo stesso attaccante tira in porta e ottiene un calcio d’angolo. È sugli sviluppi del corner che Mondello, raccogliendo il pallone da Pulejo, trova il gol grazie ad un tiro di pregevole fattura con cui mette la palla all’incrocio dei pali. Passano due minuti e il Giarre riesce a pareggiare con Patanè, ma il gol viene annullato per fuorigioco. I padroni di casa tirano fuori grinta e carattere: Assenzio e Pulejo provano a raddoppiare, ma al 65′ gli ospiti provocano un brivido alla difesa avversaria con Varrica che calcia alto sopra la traversa. Al 70′ il Giarre arriva vicino al pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Paterniti nega con una gran parata il gol a Gambino. Nuovo calcio d’angolo e Aleo, subentrato a Torre, spara alto sopra la traversa. Il Città di Messina riesce a gestire il resto dell’incontro e alla fine arriva la vittoria che significa zona playoff.

Domenica prossima, gara esterna contro l’Aquila Caltagirone. Il 10 aprile, al “Celeste”, ci sarà il Santa Croce. Centottanta minuti per centrare l’obiettivo

Sempre nel girone B, la Spadaforese raccoglie un punto contro il Trecastagni (2-2), mentre il Taormina perde 1-0 fuoricasa contro il Real Avola. La formazione jonica capitola alla mezzora della ripresa: lancio dalle retrovie, scatto di Intagliata in presunto fuorigioco che se ne va tutto solo per quaranta metri, salta Sanfilippo in disperata uscita e segna.

Enrico Anastasi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED