Il 4-0 secco sui calabresi proietta gli uomini di Venuto verso i play-off. Grande prova di Ricciardo (un gol e due assist) e Lasagna (doppietta).
Poca sofferenza, tanti gol. Questo il copione di Milazzo-Catanzaro. I rossoblù si impongono con un sonoro 4-0 sui malcapitati calabresi, condannandoli quasi matematicamente alla retrocessione. Per gli uomini di Venuto, invece, terzo posto sempre più solido e seconda posizione sempre più vicina, grazie al pareggio in extremis del Neapolis con il Trapani.
Nel Milazzo tra i pali torna Terracciano, fermo da un mese e mezzo. I mamertini provano subito a passare: dopo cinque minuti Proietti ci prova al volo da fuori, Scerbo plastico devia in angolo. Il Catanzaro si difende con ordine, la partita scorre senza grandi emozioni. I padroni di casa stazionano intorno all’area giallorossa ma non riescono a pungere. Anzi, ad andare vicino al vantaggio sono proprio gli ospiti, con un tiro ravvicinato di Morello. I rossoblù si risvegliano e alla mezz’ora passano. Ricciardo riceve al limite, salta due uomini e incrocia sul palo più lontano. Palla all’angolino, Milazzo in vantaggio. Il Catanzaro perde Lauteri per infortunio e si perde in campo. Al 45′ Lasagna insacca dopo un bel duetto con Ricciardo e nell’unico minuto di recupero Quintoni batte Scerbo con un gran pallonetto da fuori area. 3-0 e partita virtualmente chiusa già nella prima frazione.
Nella ripresa identica azione del 2-0 e identico gol. Ricciardo se ne va sul fondo e appoggia ad un solissimo Lasagna che realizza la sua quarta doppietta del campionato. Venuto ne approfitta e fa debuttare in campionato il giovane attaccante Parachì e uno degli idoli della tifoseria, l’ivoriano Kouadio, al rientro dopo un lungo infortunio (oltre un anno dall’ultima partita ufficiale). Il ritmo di gioco è basso, il Catanzaro prova a segnare il gol della bandiera, dall’altro lato lo sfortunato e impreciso Iannelli si divora due gol e coglie un’incredibile traversa di testa a un metro dalla porta. Finisce così, il Milazzo accorcia le distanze dal Trapani e a cinque giornate dalla fine mantiene l’imbattibilità finora maturata in questo 2011.
MILAZZO-CATANZARO 4-0
MILAZZO: Terracciano, N’Ze (58′ Kouadio), Suriano (C), Bucolo, Benci, Lanzolla, Proietti, Fiore, Ricciardo (54′ Iannelli), Lasagna (54′ Parachì), Quintoni. All. Venuto.
CATANZARO: Scerbo Cavallaro, Gaglione (67′ Liotti), Ferrara, Boyomo, Lauteri (43′ Scigliano), Gigliotti (46′ Carlino), Capicotto, Morello, Benincasa (C), Fiorentino. All. Aloi.
ARBITRO: Cangiano di Napoli.
MARCATORI: 33′ Ricciardo, 45′ e 51′ Lasagna, 46′ Quintoni
NOTE: Ammoniti N’Ze (M), Quintoni (M) . Angoli 7 a 5. Recupero: 1′ e 0 (foto by Fotoclick)
