I consiglieri di opposizione hanno annunciato che non parteciperanno ai lavori perché non sono stati rispettati i tempi di notifica dell'atto: "Un solo giorno anziché 5"
LETOJANNI. I consiglieri di minoranza Marilena Bucceri, Fabio Cicala e Marina Scmone hanno chiesto al presidente del Consiglio e al segretario la riconvocazione del Consiglio in programma per oggi Martedì) alle 15 “per vizi procedurali di convocazione”.
Al contempo hanno annunciato che non parteciperanno all’assemblea e che “in mancanza di ottemperanza a quanto richiesto, segnaleranno le anomalie ai competenti organismi di controllo”. La riunione è stata convocata in seduta ordinaria “e la relativa consegna – spiegano i tre consiglieri di minoranza – è stata effettuata l’11 marzo, non rispettando quindi i termini di consegna previsti dalle vigenti disposizioni di legge, cioè 5 giorni”. Per le riunioni straordinarie ed urgenti l’avviso di convocazione può essere notificato 24 ore prima.
Il presidente del civico consesso, Salvatore Curcuruto, nell’ordine del giorno ha evidenziato che si tratta di una seduta “ordinaria in prosecuzione alla seduta del 6 marzo scorso”. Con l’inserimento di un nuovo argomento, inerente la modifica del regolamento di gestione del micro nido comunale approvato con delibera di Consiglio dell’8 febbraio. Per il resto figurano altri nove argomenti da trattare, di cui 8 inerenti il riconoscimento di debiti fuori bilancio ed uno, una mozione, l’attivazione delle telecamere di sorveglianza per le vie cittadine.
