Questa mattina la sorpresa sulla spiaggia su segnalazione di un cittadino: un ordigno bellico potrebbe trovarsi sulla spiaggia sotto il campo di calcio comunale.
Incredibile ritrovamento a seguito della mareggiata dei giorni scorsi questa mattina sulla spiaggia di ponente a Milazzo in prossimità del campo comunale Grotta Polifemo. L’area è stata interamente messa in sicurezza perché dovrebbe trattarsi di un ordigno bellico.
Secondo la Polizia di Stato, intervenuta sul posto insieme ai carabinieri e ai Vigili del Fuoco, potrebbe anche trattarsi di una bombola di un sub ma il sospetto è che si tratti di un ordigno inesploso.
In questo momento stanno per intervenire anche gli artificieri di Messina che dovrebbero – questa la prassi – far brillare l’ordigno sul posto. Secondo quanto raccontatoci da un ispettore della Polizia, l’ordigno si trovava molto probabilmente già sul fondo della sabbia che è stata raschiata dalla mareggiata. Ma potrebbe anche arrivare dal mare visto la violenza delle onde. L’area, messa in sicurezza, è completamente interdetta al passaggio.
