La mostra di artisti messinesi “Un altro Ponte” è stata prorogata al 31 maggio 2011: le opere di Basilicò, Borgia, Bruneo, Mantilla, Rando, Teresano resteranno in esposizione nel settecentesco complesso monumentale del Parco Horcynus Orca
La mostra itinerante, che si è articolata in un arco temporale di 6 mesi (Aprile/Settembre 2010 ), ha avuto il merito di favorire uno scambio professionale di 50 artisti in un continuo avvicendamento di spazi e luoghi geografici compresi tra la Liguria e la Sicilia.
In virtù di questi presupposti gli stessi artisti – in accordo con la Provincia Regionale, partner della Cooperativa Sociale SCIRIN organizzatrice dell’intero percorso e ente patrocinante del progetto – hanno concluso il ciclo dell’iniziativa “Un altro Ponte” negli spazi del Parco Horcynus Orca privilegiando una realtà (incastonata nella potenza evocativa della Cariddi del mito) che da tempo è fucina di fermenti creativi e di sperimentazioni di differenti linguaggi artistici.
In considerazione dell’interesse dimostrato dal pubblico per tutto il periodo dell’esposizione (8-30 aprile), gli artisti e le realtà coinvolte nel percorso hanno deciso di prorogare la mostra al 31 maggio 2011.
L’apertura del complesso monumentale che ospita le opere degli artisti messinesi mantiene i precedenti orari dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 17. Le visite programmate per il fine settimana andranno concordate contattando il 3296153824 e il 3803241278.
