Ordinanza del sindaco che dispone la chiusura per 10 giorni
Il sindaco Carmelo Pino ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la momentanea chiusura sino al 20 ottobre del plesso scolastico di via Trimboli, denominato “Domenico Piraino”.
Il provvedimento del primo cittadino si è reso necessario per fronteggiare l’emergenza determinatasi a seguito dell’allagamento dei locali, avvenuto la notte scorsa per la rottura del flessibile di uno dei bagni ubicati al primo piano dell’edificio che ospita le scuole elementari e materne.
La copiosa fuoriuscita di acqua ha causato non solo l’allagamento dell’intero edificio, ma anche il distacco di una parte del controsoffitto e la fuoriuscite di umidità nel tetto, oltre al probabile danneggiamento dell’impianto elettrico. Per queste ragioni, mentre gli operai comunali hanno iniziato le operazioni di ripristino dei luoghi, si è interdetto l’utilizzo dell’edificio alle attività scolastiche.
Il dirigente del secondo circolo, dottoressa Maria Papandrea sta predisponendo un programma per consentire ai bambini di proseguire l’attività didattica, spostandosi magari nel plesso del Sacro Cuore.
