Strepitoso successo per la proiezione pubblica organizzata dall'associazione Energia Messinese
Commozione, rabbia, indignazione. Questo si leggeva negli occhi di quanti, ieri sera, hanno seguito la fiction su Graziella Campagna. Molti cittadini hanno deciso di partecipare alla proiezione organizzata dall’associazione Energia Messinese e Rete Lilliput presso il Santuario -Madonna di Lourdes-.
Erano presenti anche i familiari di Graziella che hanno dato la propria preziosa testimonianza ai tanti presenti. Piero Campagna (nella foto) ha posto l’attenzione sulla polemica nata dal divieto di mandare in onda la fiction: -E’ semplicemente la storia di Graziella, il film ha percorso fedelmente gli avvenimenti accaduti in quesgli anni, non vedo come questo potesse turbare i giudici. Ci auguriamo che dopo tanti anni possa essere resa giustizia a Graziella-.
Soddisfazione è stata espressa da un rappresentante dell’associazione: -Volevamo stringerci accanto alla famiglia di Graziella, dimostrare che i messinesi sono dalla parte della legalità. Graziella è stata la vittima dell’omertà, quell’omertà che ha permesso ad un latitante di scorazzare per Villafranca per anni, praticamente impunito. Oggi, invece, siamo stati dalla parte di chi, in questi anni, ha lottato per fare emergere la verità.-
(Foto di Dino Sturiale)
